Le interviste di Guilcersport . Simone Deliperi: “Andrò a giocare solo dove potrò stare bene”
28 Agosto 2018Ha 38 anni da poco compiuti, ma il portiere Simone Deliperi, nato a Sassari il 01/04/80, ha ancora tantissimo entusiasmo per continuare a essere uno dei protagonisti del calcio.
Al cronista che gli chiede dove giocherà quest’anno risponde in maniera molto determinata e precisa.
“Dopo le esperienze non proprio positive di Sorso e Valledoria, ho deciso che ormai andrò a giocare dove potrò star bene, in una società con valori importanti, quasi come in una famiglia, e soprattutto dove potrò divertirmi”. Non ha fretta di accasarsi tanto per farlo, dunque, Simone Deliperi che valuterà bene la proposta, quando ci sarà.
D’altronde il forte numero uno sassarese non deve davvero dimostrare niente a nessuno. La sua, infatti, sino a oggi è stata una carriera prestigiosa ed importante.
Ha girato la penisola e la Sardegna giocando con tante squadre fra la C1 e la Promozione. Ovunque si è comportato da professionista serio e soprattutto da uomo spogliatoio, sempre prodigo di consigli per i suoi compagni di squadra, in particolare per i più giovani.
E proprio per questa sua caratteristica di ” insegnare” qualcosa agli altri, ha ricevuto a nel 2016 il prestigioso incarico dalla Federazione di preparatore dei portieri per quanto riguarda le rappresentative regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi, partecipanti al Torneo delle Regioni.
Ma chi è Simone Deliperi? La sua carriera è racchiusa in questa scheda. L’inizio è nell’Ampurias di Valledoria per poi passare al Cagliari dove rimane 3 stagioni nelle giovanili.
A seguire Calangianus 2 anni in serie D; Campobasso serie D; Sangiuseppese Vesuviano serie D, Ritorno a Campobasso 2 anni di C2, Olbia C2, Caivanese D; Lamezia Terme 2 anni C2; Acireale C1; Torres 2 anni C; Calangianus D; Igea Virtus C2; Torres 2 anni Eccellenza; San Teodoro Eccellenza; Nuorese Eccellenza e Serie D; Ghilarza Eccellenza; Castiadas Eccellenza: Sorso Promozione; Valledoria Eccellenza.