L’ADDIO/Dopo 20 anni il dirigente storico Lello Cardia lascia il Ghilarza calcio: “Farà sempre parte del mio cuore”
10 Settembre 2020Uno degli storici dirigenti dell’Unione Sportiva Ghilarza calcio Antonello Cardia, ha deciso di non far parte più del sodalizio giallorosso dopo 20 lunghi anni. Un lungo ed importante periodo dove si sono raggiunti prestigiosi risultati sportivi come le diverse promozioni sino alla conquista dell’Eccellenza e la Coppa Italia.
Ieri sera ha dopo aver parlato con il Presidente Luciano Sau, ha scelto di entrare a far parte della dirigenza della Macomerese, formazione che partecipa al campionato di Promozione girone B.
Perché questa decisione?
La voglia di cambiare ambiente ma senza nessuna polemica. Mi separo da una società che farà sempre parte del mio cuore, in punta di piedi e con umiltà come sono arrivato.
Tanti ricordi e tante persone con le quali hai condiviso un lungo percorso sportivo. Chi vuoi ricordare in particolare come presidenti e dirigenti?
Voglio ringraziare chi ha vissuto insieme a me questa esperienza, in particolare modo il mio primo presidente Tore Madau, poi successivamente Sebastiano Manca, il mio grandissimo amico e colui che senza dubbio mi ha capito di più Alessandro Defrassu. Ma tengo a salutare tutti i dirigenti a partire da Giuseppe Schirra, Piero Saba, Lorenzo Biddau, Tore Fadda e Massimo Mura, Marco e Palmerio Agus. Ma il mio ringraziamento va’ ad Adriano Pinna, una persona con cui sono cresciuto da piccolo ed ha dato tutto pure lui per i colori giallorossi. Per me è come un fratello, giocatore umile. Duttile e con 7 polmoni, che mai ha fatto una polemica.
E degli allenatori che hai conosciuto?
Dei mister senza ombra di dubbio Franco Dessolis, Gianni Ciccone, Giampaolo Grudina, Massimiliano Pani, Nino Cuccu, Andrea Pia, Giovannino Mura.
E dei tantissimi giocatori?
Una icona e bomber come Stefano Putzulu, Checco Milia, Danilo Modde, Fabio Chergia, Massimo Atzei, Simone Stocchino e Stefano Demurtas.
E i tifosi?
Il mio ultimo ringraziamento ma non per ultimo va a loro. Saluto con affetto tutti i tifosi.
Nella foto di copertina Lello Cardia