La “sfida” in Eccellenza a Tonara del Mister di Palmas Arborea Andrea Contini
17 Agosto 2016Non è proprio l’ultimo arrivato ma alla sua “prima volta” nel campionato di Eccellenza si presenta con tanta umiltà. Al cronista che gli chiede un giudizio sulle avversarie dice che rimanda ogni parere a quando conoscerà meglio il campionato e le sue protagoniste. Eppure il tecnico nato a Palmas Arborea 44 anni fa, la sua esperienza l’ha fatta eccome. Ha iniziato nella squadra del suo paese con due campionati di Terza Categoria ed uno di Seconda. Poi tre anni ad all’Abbasanta con una stagione in Prima e due di Promozione. Successivamente un anno alla guida dell’Atletico Cabras in Seconda Categoria con la gioia della vittoria del campionato. Arriva alla Tharros dove due anni e mezzo vince due tornei (Seconda e Prima Categoria) per poi disputare in Promozione un campionato tranquillo con tanti giovani in rosa. Quest’ anno la chiamata prestigiosa del Tonara che gli consente di fare un grande salto in avanti. Ha a disposizione una rosa valida arricchita dal rientro di Antonio Pili e dall’acquisto di Antonio Mesina, un attaccante con i fiocchi. E’ rientrato poi alla base anche il giovane è forte difensore fuori quota Davide Sciolla, reduce proprio da una stagione con la Tharros dello stesso Contini. Insomma ci sono tutte le premesse per fare bene.
Mister Contini, quali le rime impressioni sul Tonara 2016/17…
Abbiamo lavorato solo qualche giorno. Tanta buona volontà e sacrificio. Con questa mentalità raggiungeremo il nostro obiettivo della salvezza senza problemi.
Con quali intendimenti hai accettato l’offerta del Tonara?
La serietà delle persone che sono venute a parlarmi e la categoria che da allenatore non ho mai fatto.
In che modo ti rapporti al passaggio Promozione – Eccellenza?
Con molto impegno per farmi trovare pronto e preparato, visto che avrò a che fare con ragazzi che hanno sempre fatto non solo l’Eccellenza, ma anche la serie D.
Quali sono le squadre che consideri di prima fascia?
Tortoli, Atletico Uri, Castiadas.
Come giudichi le squadre del centro Sardegna ed in particolare quelle della provincia di Oristano?
Il Taloro Gavoi dirà la sua come ogni anno, il Ghilarza ha una rosa molto buona e abbondante, faranno sicuramente bene. Per il Bosa non credo cambi tantissimo dall’anno scorso. Da quando e arrivato Tore Carboni giocare con loro è diventato difficile per tutti.
Grazie e in bocca al lupo a Mister Contini!