La palestra online “in casa” con il Cuban Club di Abbasanta per sconfiggere il Coronavirus

La palestra online “in casa” con il Cuban Club di Abbasanta per sconfiggere il Coronavirus

27 Marzo 2020 Off Di Redazione GuilcerSport
Nelle ultime settimane l’emergenza Coronavirus sta dettando i tempi della nostra vita.
La limitazione alla libertà di spostamento rappresenta un atto di responsabilità per arginare il diffondersi del virus. Tra le misure contenitive adottate dal Governo troviamo il divieto di creare assembramenti e di praticare sport di gruppo all’aria aperta, in quanto si tratta di attività che potrebbero incrementare il rischio di contagio. Costretti a casa, magari in un’abitazione che non permette di esercitare attività fisica. In questi giorni sui social sta circolando un post in cui si afferma che “in spiaggia quest’estate quelli e quelle con la pancetta saranno coloro che hanno rispettato alla lettera l’isolamento”. Sicuramente il nostro fabbisogno energetico è calato drasticamente e quindi tutto deve partire da un’alimentazione mirata e sana. Ma l’attività fisica con tutte palestre chiuse come si può fare?
Per tutti gli amanti dello sport che si trovano in questo periodo costretti dentro le loro case non sono poche le proposte anche nel centro Sardegna è nata la palestra online.
È il caso della Cuban Club di Abbasanta guidata da Sebastiano e Claudia Mele e Maria Skyum Larsen. Ma come funziona? È semplice, anzi semplicissimo.Basta avere un account Facebook e si sceglie l’attività.
“Tante persone, spiega Sebastiano Mele, in questo periodo un po’ particolare, sentono l’esigenza di ritornare in qualche modo alla loro vita normale. Siamo costretti a stare a casa, ma non dobbiamo comunque rinunciare a prenderci cura di noi stessi e del nostro corpo. Ecco perché è nata questa iniziativa delle attività online. Tramite delle dirette streaming in un gruppo Facebook, aggiunge, vengono fatte ogni settimana diverse attività fitness per un totale di 9 lezioni diverse” Ecco le attività:
2 lezioni di T.A. Method 
2 lezioni di Ginnastica 
2 lezioni di Latin Fitness
2 lezioni di Pilates 
1 lezione di Yoga.
Le lezioni vengono svolte dallo stesso Sebastiano (pilates e ginnastica), da Maria Skyum Larsen (T.A. Method e Yoga) e Andrea Erdas (Latin Fitness). Tutti, una volta entrati nel gruppo, hanno la possibilità di scegliere se fare solo l’attività preferita oppure fare anche tutte le altre. Non ci sono limiti e, inoltre, se a casa qualcuno vuole fare attività in coppia o con altri componenti della famiglia è il benvenuto. In più tutte le lezioni vengono salvate nella pagina del gruppo, perciò esiste la possibilità di gestirle e di farle comodamente a casa in qualsiasi giorno e orario.
“Il Cuban Club, conclude Mele, continua attualmente a seguire online anche tutti i corsi di Danza, i competitori agonisti e i corsisti in preparazione allo spettacolo di fine anno”
Per iscriversi si può contattare direttamente la pagina Facebook del Cuban Club.