La formazione sedilese di “Su Tartaru” campione di calcetto ad Aidomaggiore

La formazione sedilese di “Su Tartaru” campione di calcetto ad Aidomaggiore

7 Agosto 2016 Off Di Web GuilcerSport

Si è concluso ieri il torneo di calcio a 5 di Aidomaggiore. Una interessante manifestazione che ha visto prendere parte diverse rappresentative e compagini di ragazzi di tutto il Guilcer, da Sedilo a Paulilatino, passando per Ghilarza, Abbasanta, Norbello e ovviamente Aidomaggiore.

Si parte con un totale di 16 squadre suddivise in 4 gironi da 4. Si qualificano ai quarti di finale le prime due classificate per dare inizio alla fase a eliminazione diretta.

Successivamente si arriva in semifinale con i seguenti accoppiamenti:

derby ghilarzese fra Tecnicolor – Atletic Guilcer e sfida Aidomaggiore – Sedilo con l’incontro fra i veterani del C.S.B. Cortejosso e Su Tartaru S.N.C.

Prima semifinale tirata con Tecnicolor che la spunta solo ai supplementari per 9-6.

Un po’ meno combattuta, almeno per il risultato finale, l’altra semifinale con Su Tartaru che supera Cortejosso 9-3.

Finalmente ieri sabato  6 Agosto è il giorno delle  finali  tanto attese.

Nella finalina per il 3-4° posto l’ Atletic Guilcer si aggiudica l’ultimo gradino del podio superando di misura un Cortejosso mai domo. Finisce 5-4.

La finale che si prospetta una partita bella e combattuta, si rivela in realtà una gara  senza storia, con i sedilesi di Su Tartaru che finiscono in trionfo imponendosi sui ghilarzesi di Tecnicolor con un netto e meritato 8-2.

Le reti sono state firmate da: Davide Muscau (tripletta), Michele Fadda, Andrea Carta, Emiliano Putzulu, Costantino Chessa, Nicola Fadda.

Per Tecnicolor inutile la doppietta di un imponente Marco Maniglio, dovutosi inchinare alla superiorità avversaria che schieravano la seguente
rosa giocatori: Paolo Carta, Andrea Carta, Graziano Salaris, Davide Muscau, Francesco Muscau, Emiliano Putzulu, Michele Fadda, Olsian Bushi, Nicola Fadda, Costantino Chessa, Marco Muscau.

A fine partita festa finale per tutte le squadre con la cena offerta dagli organizzatori del torneo e le successive premiazioni.

Questa la classifica finale:

16° Forzis Mi Campo

15° Oxford 2008

14° Mira Trotta

13° Los Segundos

12° Bestie Di Satta

11° Sos Babballottoso

10° Benfiga

9° Faccia Di Pietra

8° Atletico Ma Non Troppo

7° Los Gringos

6° Long Stone Pub

5° Patatinaikos

4° CSB Cortejosso

3° Atletic Guilcer

2° Tecnicolor

1° Su Tartaru S.N.C.

Classifica marcatori:

14 RETI: Bernardino Lunesu (Faccia Di Pietra)

12 RETI: Andrea Onida (Atletic Guilcer), Matteo Salaris (CSB Cortejosso)

9 RETI: Marco Maniglio (Tecnicolor)

8 RETI: Andrea Carta (Su Tartaru S.N.C)

7 RETI: Mattia Barranca (CSB Cortejosso), Davide Muscau (Su Tartaru S.N.C)

6 RETI: Jounes Hamilou (Tecnicolor), Murgia Andrea (Tecnicolor)

5 RETI: Andrea Colombo (Atletic Guilcer), Simone Deligia ’95 (Atletic Guilcer), Francesco Muscau (Su Tartaru S.N.C), Marcello Colombo (Tecnicolor) Olsi Bushi, Francesco Muscau (Su Tartaru S.N.C).
Il premio miglior portiere è stato vinto da Graziano Salaris (Su Tartaru SNC).

A fine torneo queste le parole di chiusura di Angelo Medde neo presidente dell’Aidomaggiorese:
“Si conclude anche per quest’anno il torneo di calcetto, un evento presente da anni nel nostro paese e che ogni anno diventa sempre più divertente e competitivo! Purtroppo per motivi lavorativi non ho potuto partecipare frequentemente, ma sapevo di potermi fidare delle persone che mi affiancano nella dirigenza dell’Aidomaggiorese Calcio, che hanno lavorato come matti per un mese intero per far sì che la manifestazione si svolgesse al meglio! Quindi, in vesti di presidente, un grazie a tutti, a partire dal vice presidente Danilo Piras, Mattia Barranca, Giuliano Pinna, Walter Myers Atzori, Mirko Atzori, Paolo Virdis, Riccardo Barranca, Mario, Marco Canopia, Pasquale Medde e Francesco Putzulu. Ringrazio tutte le persone che ci hanno dato una mano alla “barracca” e durante lo svolgimento del torneo, senza di loro non ce l’avremo potuta fare! A tutti quelli che ci hanno offerto il loro sponsor e premi della lotteria, gli arbitri, l’Amministrazione Comunale e gli operai, la Pro Loco, a tutta la comunità aidomaggiorese che ogni anno partecipa numerosa all’evento! Ringrazio tutte le squadre che hanno partecipato, quest’anno ancora più numerose, segno che negli anni passati hanno trovato ospitalità, un ambiente familiare…. e tanta birra!!! Congratulazioni alla squadra vincitrice dei nostri vicini di casa sedilesi Su Tartaru S.N.C. , mi auguro di rincontrare tutti l’anno prossimo! E ora testa al campionato di seconda categoria… atteros annos cun salude!!!

E sempre forza Aidomaggiorese.

Angelo Medde

A nome della squadra vincitrice ma interpretando il sentimento di tutti i partecipanti, ospitiamo volentieri anche un ringraziamento di Paolo Carta capitano della squadra vincitrice agli organizzatori.

“Ci tengo a ringraziare Aidomaggiore e tutti gli aidomaggioresi per la riuscita di questo torneo e per il loro grande senso di ospitalità che da sempre li contraddistingue. All’anno prossimo!”
Paolo Carta.

In copertina i vincitori del Torneo e nella foto all’interno del servizio la squadra locale terza classificata di Cortejosso.

Calcetto Cortejosso

La formazione del Cortejosso