IMPIANTISTICA SPORTIVA / Interventi strutturali al Circolo Bocciofilo di Ghilarza per euro 98.000 grazie a un finanziamento della Regione

IMPIANTISTICA SPORTIVA / Interventi strutturali al Circolo Bocciofilo di Ghilarza per euro 98.000 grazie a un finanziamento della Regione

22 Dicembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

I problemi strutturali e di sicurezza del circolo bocciofilo Sa Teula di Ghilarza  potranno essere presto risolti grazie a un contributo di € 98.000 stanziati dalla Regione.

Non sarà più dunque necessario avviare la pratica di mutuo decisa dalla precedente amministrazione  comunale, che però si era attivata allo stesso tempo di avanzare anche uno  specifico finanziamento alla Regione, che ha deciso di finanziare l’opera in quanto la progettazione era già esecutiva e l’affidamento può essere fatto entro il 31 dicembre. L’intervento aveva anche il beneplacito del Coni.

Questo è arrivato, ed il contributo  è inserito nel programma di spesa per gli interventi sull’impiantistica sportiva e relative attrezzature, in  favore delle Amministrazioni Comunali che ne hanno fatto richiesta. L’importo, pari ad 1 milione e 500 mila euro fa parte integrante dell’Attuazione dell’Accordo Quadro del 20 luglio 2020 tra il Governo e le autonomie speciali relativo al ristoro delle minori entrate, a seguito dell’emergenza Covid-19 e ulteriori variazioni di bilancio, che prevede uno stanziamento a favore degli Enti locali per l’impiantistica sportiva.