Il Sedilo inizia ufficialmente l’avventura in Prima Categoria. Dopo Muscau si “regala” anche Nicola Loi
23 Agosto 2016Il Sedilo inizia ufficialmente l’avventura in Prima Categoria. Dopo Muscau si “regala” anche Nicola Loi
Primo giorno ieri di preparazione per il Sedilo guidato da Gianfranco Pittalis e altro tassello importante che va a puntellare la rosa. Ritorna infatti Nicola Loi.
la scorsa stagione ad Abbasanta e attualmente svincolato. La società sedilese aveva in progetto di riportarlo a casa, desiderio rivelatosi poi reciproco e quindi si può dire che, come dice Venditti, semplicemente: “certi amori non finiscono…fanno dei giri immensi e poi ritornano”.
Dopo l acquisto di Davide Muscau, altro pezzo da 90 dunque che va a rifornire l’ arsenale in mano a mister Pittalis.
Nicola Loi bandiera e icona del calcio sedilese e non solo. Esempio di serietà , lealtà e di grande attaccamento ai colori sedilesi come pochi, che se non fosse appunto per questo attaccamento quasi morboso e scelta propria, avrebbe meritato di solcare tutt’altri scenari, sicuramente con risultati fiorenti per le qualità calcistiche che lo contraddistinguono.
Loi ha giocato sempre a Sedilo a partire dal settore giovanile, dove ha fatto tutte le categorie. Esordio in prima squadra ad appena 15 anni e negli anni successivi ha giocato fra Terza e Seconda categoria, prima di vestire la maglia abbasantese in queste ultime due stagioni in Prima Categoria.
Negli anni passati a Sedilo è stato anche allenatore e collaboratore delle squadre pulcini, giovanissimi, allievi e juniores, dove ha contribuito alla crescita di numerosi ragazzi, oggi protagonisti della prima squadra.
Classe 86, è un giocatore polivalente che può ricoprire indifferentemente il ruolo di difensore o centrocampista.
Sarà sicuramente una risorsa importante per la squadra, pronta ad affrontare la nuova categoria.
Paolo Carta