IL RECORD/ Per la 21° stagione in Eccellenza organico del Taloro quasi fatto ma il presidente Urru è preoccupato: “Se giocheremo senza pubblico sarà un disatro”
2 Agosto 2020Il giovane presidente del Taloro Gavoi Mathias Urru fa il punto con GuilcerSport sulla prossima stagione 2020/2021, che rappresenta la ventunesima presenza consecutiva nel massimo campionato regionale. Un grande record.
Il numero uno della dirigenza gavoese lo fa partendo però da una importante premessa:” Stiamo vivendo un periodo di grande incertezza per quanto riguarda la ripresa dell’attività, in quanto non conosciamo le date e se giocheremo con il pubblico o meno. Per una realtà come quella di Gavoi pensare di giocare a porte chiuse sarebbe una grande mazzata. Il pubblico è una componente molto importante ed allora questa situazione ci porta ad essere abbastanza cauti sul mercato e sugli impegni economici da prendere. Certo è che non ci faremo comunque trovare impreparati tenuto conto che al di là di qualche nuovo innesto, per l’ 85% la rosa dei giocatori è fatta con poche differenze rispetto alla scorsa stagione”.
Partendo dai nuovi arrivati,a disposizione del tecnico Mario Fadda, la società gavoese ha ufficializzato gli acquisti del portiere Massimo Fadda e dell’esterno Alessandro Pusceddu entrambi lo scorso anno al Ghilarza. Per il resto, anche in questa stagione ci sarà il condottiero Roberto Mele, 19° anno in rossoblù per il cittadino onorario di Gavoi dal 2017, nonchè straordinario esempio di attaccamento alla maglia e giocatore indispensabile per qualità e valori umani. Fanno parte della rosa anche i riconfermati Luca Pili, Roberto Mastio, Giovanni Secchi, Marcello Pitta, Pierpaolo Falchi, Filippo Littarru, Andrea Delussu, Antonio Curreli, Salvatore Pilo.
Tra i fuori quota conferme per Camarà Ansù e Antonio Fadda, mentre tra i i nuovi è in definizione con l’Olbia il prestito di Giovanni Soro. Certi invece sono gli innesti di Paolo Marras, Salvatore Meloni e Mattia Fadda. Tra i giovani conferme anche per la nutrita schiera di atleti locali già disimpegnatasi con ottimi risultati tra Campionato Regionale Juniores e prima squadra.
Nella foto di copertina Mathias Urru