Il nostro esperto Manuel Sivori analizza il campionato di Pallavolo femminile Serie C

Il nostro esperto Manuel Sivori analizza il campionato di Pallavolo femminile Serie C

24 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Weekend sfortunato per le squadre oristanesi impegnate nel campionato di Serie C femminile di volley. Sia la Gymland Oristano che l’Acqua Santa Lucia Ghilarza escono infatti sconfitte per 3-0 dalle trasferte che le vedevano impegnate rispettivamente contro la Pol.Selargius e il S.Andrea di Gonnesa. Non tutto da cancellare però per entrambe le compagini che su due campi difficili avrebbero forse meritato qualcosa in più.

Per il Ghilarza la sconfitta è stata netta nel punteggio ma non nel gioco espresso. La squadra allenata da Alessandro Camedda deve ancora far fronte all’assenza di Manuela Piccioni (ancora incerta la data del suo rientro in campo) ma ha comunque lottato punto su punto per tutta la partita. “Purtroppo nei momenti importanti dei set vengono fuori tutte le insicurezze dovute al fatto che ci alleniamo con questa formazione da 10 giorni e non di più, queste le parole del tecnico Camedda nell’analisi dell’incontro, ma abbiamo giocato una buona partita dimostrando di essere cresciuti parecchio rispetto alla prima uscita. Continuando costantemente a limare gli errori dovrebbero non tardare i risultati”.

Per la Gymland Oristano un altra gara molto impegnativa dopo quella dell’esordio contro la San Paolo e a differenza della prima partita, a detta dell’allenatrice Lucia Sanna. E’ mancato l’apporto di una buona continuità al servizio,:afferma il Coach, fondamentale e importantissimo soprattutto quando si affronta una squadra abituata a giocare palle veloci e con centrali importanti per la categoria. La nota positiva è che comunque la squadra non molla al momento delle difficoltà”. E dopo un primo set giocato non al massimo, la reazione si è vista ed è mancato poco per riuscire a strappare almeno un set che avrebbe aiutato anche nel morale la giovane squadra oristanese.

Ecco tutti i risultati della 2a giornata:

Sandalyon Quartu-Orion Sassari 3-1

Pallavolo Olbia-Antes Ogliastra 3-0

Selargius-Gymland 3-0

Futura Iglesias-Mele Supermercati Nuoro 3-0

PGS San Paolo-Sarcos Sanluri 3-0

Tespiense Quartu-Farmacie Sircana Sorso 3-2

S.Andrea Gonnesa-Acqua Santa Lucia Ghilarza 3-0

Per una classifica che vede 4 squadre al comando a punteggio pieno:

Olbia, San Paolo, Selargius e Sandalyon 6
Iglesias 5
Sorso 4
Gonnesa e Antes 3
Tespiense 2
Sanluri 1
Ghilarza, Sassari, Gymland e Nuoro 0

Nel prossimo turno la Gymland affronterà la Tespiense Quartu a Oristano e il Ghilarza se la vedrà tra le mura casalinghe con lo spauracchio San Paolo. L’appuntamento per entrambe è per sabato pomeriggio.

Manuel Sivori

Volley pallavolo Ghilarza