Il mister dell’Orani Tore Mastio: “Sarà un campionato avvincente sino all’ultima giornata”

Il mister dell’Orani Tore Mastio: “Sarà un campionato avvincente sino all’ultima giornata”

14 Novembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Per analizzare il campionato di seconda categoria girone F e cimentarsi sportivamente nei pronostici delle gare di domenica prossima, nostro gradito ospite è questa settimana il tecnico dell’Orani, Tore Mastio, che dopo un anno di pausa, ha ripreso ad allenare la compagine del suo paese. Prima di vedere i numeri, tracciamo con Mister Mastio un primo bilancio sul campionato che sta disputando la sua squadra e poi più in generale sul campionato.

“Il nostro inizio di campionato non poteva essere migliore, nelle 5 partite finirà disputate(dobbiamo ancora recuperare la gara di Orgosolo), abbiamo ottenuto 4 vittorie ed un pareggio, incontrando squadre(vedi Atletico Bono e Tuttavista) che ambiscono al salto di categoria. Questo nonostante l’handicap di giocare costantemente fuori casa in attesa che terminino i lavori per il rifacimento del terreno di gioco in erba sintetica sul campo di Orani. La società ha allestito una squadra con l’intento di disputare un buon campionato e fino ad adesso ci stiamo riuscendo anche grazie al supporto dei tifosi che ci seguono sempre numerosi.
Il torneo è molto equilibrato con 4/5 squadre composte da giocatori di categoria superiore Bono, Tuttavista, Calagonone e Fanum Orosei in primis. Ogni partita, anche con le squadre meno attrezzate, bisogna affrontarla con la massima determinazione e con ritmi alti altrimenti si rischia di rimediare figuracce. Sarà un campionato combattuto fino all’ultima giornata, per stabilire quale squadra sarà la vincitrice e quali invece dovranno retrocedere”.

Ecco i suoi pronostici.
Atletico Bono – Burgos 1
“Squadra di casa favorita, ha una rosa allestita per fare il salto di categoria, però questo è un derby e dovrà stare attenta ad un Burgos in buona salute”.
Bottida – Aidomaggiore 1X
“Fa meraviglia vedere il Bottida in quella posizione in classifica, la giudico leggermente in vantaggio sull’Aidomaggiore, anche se quest’ultima sta facendo bene e ha in squadra ottime individualità”.
Lulese – Bolotanese 1 
“La Lulese in casa dimostra di avere un passo importante tenuto conto che ha conquistato nelle mura amiche le ultime due vittorie”.
Nulese – Orani 1X2
“Partita da tripla, loro sono una buona squadra e lo stanno ampliamente dimostrando, dal canto nostro vogliamo continuare la striscia positiva”.

Supramonte – Sedilo 1
“Non bisogna prestare molta attenzione alla classifica del Supramonte, è sicuramente non veritiera. Alla lunga la formazione di casa saprà dimostrare il proprio valore. Il Sedilo viceversa fuori dalle mura amiche non sembra ancora aver trovato il giusto passo”.

Tuttavista – Calagonone 1X2
“Altra partita da tripla, sarà sicuramente una bella gara con due squadra che giocano un buon calcio e che hanno un organico per stare ai vertici del campionato”.

Oniferese – Fanum X2
“Dispiace vedere i cugini in quella posizione, dovranno lavorare parecchio, avere pazienza e magari inserire qualche giocatore di esperienza per uscire da quella situazione di classifica, mentre la Fanum, nonostante un avvio altalenante, ha sicuramente un organico di spessore per stare ai vertici del campionato.