Il Marrubiu Calcio di Deborah Murtas iscritto in 3^ Categoria
13 Luglio 2019Ecco il comunicato del presidente Deborah Murtas
“Dopo una lunga pausa ci sembrava doveroso ripartire con un progetto che coinvolgesse grandi e piccini di Marrubiu. Premettiamo che non è stato facile trovare persone disponibili che abbracciassero a 360° il nostro pensiero.
Siamo consapevoli che ripartire è sempre il momento più complicato, abbiamo ritenuto giusto farlo dai più piccoli, come base per un programma lungo e duraturo. Infatti già nel 2016, dalla voglia di riveder calciare ai bambini una palla su un campo di calcio, un gruppo di persone tra le quali Andrea Baroni, Paolo Doro, aiutati oggi da Marcello Frau e Marcello Ibba, decidono di provare a dar vita ad un progetto che rimettesse in essere il settore giovanile del Calcio a Marrubiu.
Partendo dai piccolissimi, 4 anni di età, abbiamo associato il divertimento alle basi essenziali del calcio. Dopo 3 anni esatti di attività ora raccogliamo i primi frutti, e grazie alla nuova società Marrubiu Calcio nella stagione sportiva
2019-2020 Marrubiu avrà dopo tanti anni una squadra giovanile pronta a confrontarsi con altre realtà. Daremo vita anche a una squadra che disputerà il campionato di Terza Categoria.
Ci teniamo a precisare che chiunque, marrubiesi e non, può far parte di questo progetto, come dirigente o socio sostenitore.
Capiamo che mettersi in gioco per il proprio paese/comunità non sia semplice, ma come nuova società sportiva accoglieremo a braccia aperte tutti i tipi di collaborazioni con le attività di Marrubiu, commercianti, artigiani e altre associazioni.
Siamo sicuri, infine, che anche con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Andrea Santucciu e l’assessore allo sport Antonio Urracci ci sarà una gradita e proficua collaborazione”.
Il presidente
Deborah Murtas