Il lunedì dell’Eccellenza. Partenza sprint per Muravera, Nuorese, Guspini e Tortolì
17 Settembre 2018Avvio alla grande per il campionato di Eccellenza Regionale: 24 gol, una sola vittoria esterna e 3 pareggi segnano la prima gara della stagione.
Partenza sprint dunque per Muravera, Nuorese, Tortolì e Guspini. La formazione di Francesco Loi soffre al cospetto di un Monastir sceso in campo senza timori e si impone, in rimonta, per 3 a 2 mettendo in mostra la qualità dei suoi interpreti. Di Vignati, Meloni e Nieddu i gol del successo del Muravera. Tronu e Melis realizzano invece i gol del Monastir.
Vittoria ampia e senza sofferenze per la Nuorese che supera con un rotondo 3 a 0 lo Stintino. Doppietta di Tico e gol di Rosano per i verdeazzurri che lanciano un segnale importante al campionato e certificano il loro ruolo di favoriti.
Rimonta e vince anche il Tortolì che liquida la Ferrini per 3 a 1. Sotto dopo pochi minuti gli ogliastrini non si demoralizzano e, forti delle loro qualità, ribaltano gara e risultato. Anche dai rossoblù arriva la conferma di poter puntare ad un torneo di alta classifica.
Domenica negativa invece per Atletico Uri e Sorso, le altre grandi del girone. L’Uri cade ad Arbus, dove la matricola di Agus si impone per 1 a 0 con un gol nel finale dell’argentino Nunez. Non va oltre l’1 a 1 il Sorso sul campo del Bosa. Dopo due successi contro l’11 della Planargia in Coppa, la formazione di Scotto non è riuscita a ripetersi, malgrado l’immediato vantaggio ad opera di Delrio. Il pari del Bosa è opera di Dettori.
Cade a sorpresa in casa il Taloro, sconfitto dal Guspini per 3 a 2. Decisivo un rigore trasformato da Stocchino al 92°. Per i rossoblù doppietta di Pierpaolo Falchi.
Altro 1 a 1 della giornata quello fra Porto Rotondo e Samassi e con l’identico punteggio si chiude la sfida fra Tonara e Ghilarza. Ha riposato il San Teodoro.
Ma non c’è tempo per gioire troppo o disperarsi perchè mercoledì si torna in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione. Spicca la sfida Fra Atletico Uri e Muravera, scontro fra formazioni che non nascondono velleità di successo finale. Prima trasferta stagionale per la Nuorese di scena a Samassi, mentre il Tortolì viaggia a Monastir. Debutta il San Teodoro che ospita l’Arbus.
Questo il quadro completo della seconda giornata di campionato:
A.Uri – Muravera
Ferrini – Porto Rotondo
Ghilarza – Taloro
Guspini – Bosa
Monastir-Tortolì
Samassi – Nuorese
San Teodoro – Arbus
Riposa il Sorso.
Pietro Rudellat
Nella foto di copertina il Taloro Gavoi