Il lunedì della Promozione B. Non basta Patteri alla Macomerese e la beffa arriva a gara finita
19 Novembre 2018Stagione davvero sfortunata quella che sta vivendo la compagine guidata da Lello Atzori.
Quelli di ieri sarebbero stati tre punti importantissimi ma la Macomerese deve dividere la posta in palio con il Porto Torres, al termine di una partita non certo memorabile. Nel primo tempo leggero predominio ospite con prima vera occasione per Riu al 16′ partito sul filo del fuorigioco, che colpisce una clamorosa traversa con Sechi battuto. La Macomerese prova a reagire pur impensierendo raramente la retroguardia ospite. L’unica vera occasione capita sui piedi di Irde all’ultimo minuto, ma il tiro a botta sicura viene salvato sulla linea di porta da un difensore.
Anche la ripresa offre pochissimi spunti per circa 40 minuti, ad eccezione di un tiro dal limite di Ginesu deviato in corner dal portiere Sotgiu, in modo non impeccabile nella circostanza. La gara si infiamma negli ultimi 5 minuti e nel recupero in cui accade di tutto. Prima Sechi è strepitoso su Riu trovatosi a tu per tu, 2 minuti più tardi Patteri, da poco subentrato, porta avanti i locali e dopo un bell’assist di Ferraro deposita in rete con rabbia. Ma il difensore ospite Lepori, sugli sviluppi di un azione di contropiede, al 3′ di recupero beffa la retroguardia biancoceleste e l’incolpevole Sechi. Pareggio che brucia come una sconfitta.
Domenica prossima ci vorrà una grande impresa a Torralba contro il Bonorva, una delle squadre più in forma del momento, per portare a casa un risultato positivo.