Il lunedì della Promozione B. Tharros, Macomerese e Ovodda finale da brivido per la salvezza
9 Aprile 2018Riparte il torneo di Promozione e non mancano le sorprese ed i colpi di scena.
L’Ossese fatica a sbloccare il punteggio, ma poi segna cinque gol a Posada e, grazie al primo pari interno stagionale del Porto Rotondo, raggiunto dall’Usinese, allunga in vetta alla classifica ed ora ha tre punti di margine.
Al terzo posto è bagarre.
L’Ilvamaddalena, sconfitta dalla Tharros, viene raggiunta dal Bosa, che ne fa quattro all’Ovodda, e dall’Ozierese, bloccata sul pari interno a reti bianche dal coriaceo Bonorva.
Un punto più sotto il Fonni, che prende un buon punto a Castelsardo.
Negli anticipi di sabato, battendo il Cus Sassari, ora ultimo, il Portotorres raggiunge al quintultimo posto la Macomerese, umiliata dalla Dorgalese.
Si prepara dunque soprattutto in coda un finale da brivido per le formazioni del centro Sardegna impegnate nella lotta per la permanenza. Quella che sta meglio è l’Ovodda di Paolo Onida a 28 punti, anche se non deve assolutamente abbassare la guardia. A 25 lunghezze la Macomerese di Andrea Pia che deve recuperare giocatori ma soprattutto morale e grinta. Lascia l’ultimo posto la Tharros che, a quota 22 punti, ha un cammino sempre impervio e difficile, ma non impossibile, per assicurarsi la permanenza in Promozione.