IL LUNEDÌ DELLA COPPA PROMOZIONE/ Superano il turno Macomerese, Tonara, Thiesi e Buddusò, salutano Paulese, Bittese, Bonorva e Fonni
21 Settembre 2020In attesa dell’esordio in campionato previsto per domenica prossima 27 settembre, ecco l’analisi di quanto è successo ieri nelle gare di ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Promozione relativamente alle formazioni del centro Sardegna.
La Macomerese di mister Massimiliano Mura si è qualificata agli ottavi dopo aver superato nel doppio confronto la matricola Paulese di Massimiliano Pinna che nelle due gare ha dimostrato comunque di potersela giocare alla pari, vista soprattutto la partita di ritorno giocata ad Abbasanta, disputando una prova convincente impreziosita peraltro dall’ ottimo esordio in prima squadra delle portiere classe 2003 Ludovico Uggias che ha sostituito alla grande il portiere titolare Sandro Sanna fermato dal giudice sportivo.
Il match, come è noto, si è svolto a porte chiuse in quanto la Paulese ha interpretato in questo modo le norme sulla possibilità o meno di far giocare in presenza del pubblico le gare di manifestazioni a carattere non continuativo. Il Presidente Peppe Putzolu che già alla vigilia dell’incontro era stato molto critico nei confronti di queste regole che si costavano a diverse interpretazioni oggi rincara la dose, “Ho visto che all’infuori di noi e dell’Ossesse in Eccellenza, tutte le altre partite ci sono disputate con il pubblico. Questa cosa non mi piace e devo dire continuare a denunciare una situazione al limite del grottesco. Vedremo cosa accadrà in settimana anche perché domenica all’esordio giochiamo ancora in casa e non ci possiamo permettere assolutamente di non avere il nostro pubblico. Se così non fosse, aggiunge Putzolu, sono molto preoccupato perché in queste condizioni non si può davvero andare avanti “.
Oltre alla Macomerese, come rese qualificata agli ottavi di finale e anche la Montalbo Siniscola che ha sconfitto per 1-0 la Bittese un gol di Manca dopo che la gara di andata si era conclusa coil il risultato di due a due. Come già anticipato nella cronaca specifica di ieri, qualificato anche il Tonara di Romano Marchi che ha superato per 2-1 il Fonni nel derby delle Barbagie dopo che all’andata le tue squadre avevano impattato sul risultato di 1-1.
Va’ avanti anche il Posada che però non ha disputato ancora un incontro considerato che il San Teodoro per le note vicende societarie aveva rinunciato alla Coppa Italia. Passa il turno anche il Buddusò che ha pareggiato ieri per 1-1 con l’Oschirese, ma all’andata aveva vinto per 2-1.
Si qualifica pure il Thiesi che dopo aver vinto a Bonorva mercoledì scorso per 1-2, bissa ieri la vittoria questa volta per 3-2, ma la formazione del neo mister Emilio Usai è apparsa in netta crescita. a Ancora al palo invece Tharros e U.S. Arborea che hanno dovuto rinviare a data da destinarsi, su richiesta motivata da parte della Tharros per l’emergenza Covid 19, le gare in programma per il primo turno di Coppa.
Foto di copertina la Paulese 2020-21