Il lunedì della 2a Categoria G. Sedilo che occasione persa!
8 Gennaio 2018L’Epifania che tutte le feste si porta via, si porta via anche il Sedilo, ieri squadra inguardabile, che vista la Befana fa scendere in campo 14 re magi che portano doni all’Anela e gli regalano 3 punti. E’stata un’importante occasione sciupata per ottenere punti per la classifica in quanto, grazie anche ai pareggi di Benetutti e Bultei e alla sconfitta del Macomer, il turno poteva essere propizio per avvicinarsi alla vetta. E’stata invece una partita brutta ma combattuta, con entrambe le squadre che sembrano appesantite dalle feste natalizie.
Unica emozione del primo tempo, in chiusura di frazione, è l’espulsione del numero 8 dell’Anela, Mario Pintore, che lascia la squadra del Goceano in 10, causa fallo di reazione, per tutta la ripresa. Probabilmente causa la troppa sicurezza rientra in campo un Sedilo altezzoso che non effettua neanche un tiro in porta neanche nei minuti restanti e anzi subisce il meritato vantaggio avversario, con gli ospiti che trovano un eurogol col bravo Alessandro Carta.
Un Sedilo inerme non riesce a ristabilire la parità, nonostante la superiorità numerica.
Sconfitta che deve servire per tirare fuori gli attributi. Il Sedilo non è questo e non può essere questo con i complimenti però all’Anela.
Negli ambienti sedilesi sperano sia una sconfitta salutare che serva per ripartire da zero.
Paolo Carta