Il lunedì della 2a Categoria G. Non basta un ottimo Sedilo ad Anela per tenersi il quarto posto: termina 5 – 3
30 Aprile 2018Un buon Sedilo torna a mani vuote dalla trasferta in Goceano contro l’Anela, che si prende il quarto posto, scavalcandolo in classifica.
Nei primi minuti di gara gli ospiti creano le occasioni più pericolose. Carta lanciato a rete prova a piazzarla, ma l’estremo difensore di casa si supera, la palla finisce sui piedi di Crobu, che pronto per un tapin che sembra facile facile, alza troppo la mira e spara alto.
I padroni di casa sono decisamente più cinici e passano in vantaggio al quarto d’ora, al loro primo tiro in porta con Alessandro Carta.
Il Sedilo reagisce subito e nel giro di cinque minuti trova il pari, con un’incursione di Crobu che buca il portiere avversario.
La difesa sedilese però si dimostra troppo ballerina e l’Anela ritrova il vantaggio poco prima della mezzora grazie a Barmina.
Il Sedilo continua ad attaccare e sul finire di tempo, grazie a una punizione sulla trequarti è Carta, al rientro dopo tre mesi d’infortunio, a pescare il guizzo vincente in mezzo all’area per il momentaneo 2-2.
Nella ripresa la partita continua ad essere molto equilibrata ed è il Sedilo che riesce a passare in vantaggio grazie ad un bel gol di Pala.
Tuttavia l’intera retroguardia ospite è in giornata no e l’Anela ribalta il risultato nel giro di tre minuti (fra il 70′ e il 73′), portandosi sul 4-3 per i gol di Frassu e Pireddda.
Poco dopo un bruttissimo fallo di reazione di Pintore (già espulso all’andata) su Putzulu scatena un parapiglia, con un accenno di rissa.
A farne le spese oltre al numero 8 di casa è Salaris, che si vede sventolare in faccia il cartellino rosso.
Tocca così a Marongiu andare tra i pali.
Una partita fino ad allora tranquilla si fa nervosa e dopo pochi minuti Ernesto Sanna, già ammonito, si fa cacciare per proteste.
Forte dell’uomo in più, l’Anela chiude definitivamente la gara, trovando la quinta e ultima marcatura a pochi minuti dal termine con Cusino.
Paolo Carta