Il lunedì della 2A Categoria F. Il Norbello si impone a Sedilo
10 Dicembre 2018Altro derby del Guilcier ieri al comunale di Sedilo, uno dei tanti del girone F di seconda categoria, vinto dagli ospiti per 0-3.
Alla sua prima sulla panchina del Norbello mister Succu opta per un 4 4 2 più quadrato e compatto rispetto al 4 3 1 2 delle ultime uscite, e sceglie Maknoun e Penduzzu come terminali offensivi. La partita è equilibrata per tutta la fase iniziale, dove le occasioni concrete sono pochissime per entrambe le squadre. Da segnalare al 30′ un calcio di rigore sbagliato dal Norbello e parato da Salaris, che sale in cattedra e si rende protagonista, nei minuti successivi, di parate tanto spettacolari quanto efficaci. Al 43′, però arriva la svolta della gara con Penduzzu, più veloce di tutti sulla respinta di Salaris, resosi protagonista di un altro buon intervento.
Al 56′ il raddoppio biancorosso: Maknoun riceve palla al vertice destro dell’area di rigore, tiro secco al volo che si insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere.
Sul 2 a 0 il Norbello subisce un calo di concentrazione e concede molto più spazio al Sedilo, che abbozza la reazione e costringe il Norbello alla fase difensiva chiudendosi nella sua metà campo. Al minuto 82′ però arriva il gol che chiude definitivamente il match con Penduzzu che a tu per tu col portiere lo salta e insacca alle sue spalle.
Norbello che torna al quinto posto a 16 punti.