Il lunedì della 1A categoria C. il bomber dell’Abbasanta Marcello Pintore: “Con il Bultei gol importante ma ora guai a fermarsi”
30 Settembre 2019Al 96′ quando ha trafitto il portiere del Bultei per il suo primo gol stagionale con la maglia dell’ Abbasanta, il bomber Marcello Pintore era contento come una Pasqua. “E’ stato importante essermi sbloccato, dice Pintore a fine gara, ma soprattutto ottenere tre punti importanti. Ora cerco di proseguire e crescere insieme alla squadra”. E d’altronde Pintore è uno che i gol li ha sempre fatti. “Ho segnato in carriera 280 reti e ad Abbasanta spero di superare le 300”. L’ attaccante nuorese, proveniente dal Pozzomaggiore ha conquistato questo record soprattutto a Buddusò. E proprio in quest’ ultima squadra Pintore ha giocato ben 6 stagioni, entrando nella storia del sodalizio per aver infranto nel 2016 il muro delle 100 reti realizzate. Nato a Bolotana 34 anni fa, la sua carriera da centravanti è iniziata nel suo paese di origine, poi l’Abbasanta e dopo due stagioni la Corrasi. A Buddusò Marcello Pintore ha realizzato 50 reti nei due primi campionati di Seconda categoria, contribuendo al ritorno in Prima. 36 gol è invece il bottino del bomber nei successivi due campionati.Un ruolino di marcia ragguardevole che lo ha portato ad essere primo cannoniere del Buddusò di tutti i tempi. La società per questo ha premiato allora Marcello Pintore con una targa ricordo per i suoi 100 gol in maglia biancoceleste. Segnando ancora una montagna di gol, il neo acquisto rossonero ha giocato successivamente con Posada e Dorgalese.
“Cercherò di far bene anche quest’anno, afferma Pintore. Conosco la serietà della società e del suo presidente Tore Dessi, per cui farò di tutto per contribuire agli obiettivi stagionali che sono sicuramente un campionato di vertice”
Nella foto di copertina Marcello Pintore.