IL LUNEDI DELLA 1a CATEGORIA C/Giornata di esordio con tre vittorie fuori casa: successi del Silanus a Oliena, il Borore corsaro a Macomer e Torpè che espugna Benetutti

IL LUNEDI DELLA 1a CATEGORIA C/Giornata di esordio con tre vittorie fuori casa: successi del Silanus a Oliena, il Borore corsaro a Macomer e Torpè che espugna Benetutti

28 Settembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

L’analisi della giornata di esordio del campionato di Prima Categoria girone C non può che iniziare evidenziando i primi squilli della stagione ad opera delle squadre che hanno ottenuto tre punti anche in partite alla vigilia  obiettivamente non facili.

L’Abbasanta ha ad esempio, dovuto sudare molto per avere ragione di un caparbio e ben disposto in campo Orani sconfitto all’ “Antongiulio Cabras” per1-0 solo grazie al gol messo a segno dal baby Francesco Medde. Le compagini di Gabriele Lostia e Tore Mastio hanno dimostrato comunque, che quando finirà il normale periodo di rodaggio, potranno assumere un ruolo di primo piano nel torneo.  I due organici sono di tutto rispetto con giocatori anche di categorie superiori che hanno  aumentato  il valore di entrambe le  formazioni.

Grande inizio anche del Torpè che è andato a vincere sul sempre non facile campo del Benetutti per 2-1 grazie alla doppietta del solito Gianluca Siazzu. La compagine di mister Gianoglio che ha segnato con Badeljie ha però dalla sua la scusante di aver iniziato molto in ritardo la preparazione per i noti problemi societari. La compagine del Goceano ha disputato comunque una gara onesta ma al di sotto sicuramente delle sue future possibilità.

Squillante Vittoria per 3-0 in casa del Samugheo che si è imposto sulla Tonarese grazie a due gol di Demurtas una segnatura di Deligia. La formazione guidata da mister Cadeddu conferma da subito le qualità che lo scorso anno gli avevamo consentito di chiudere al 5° posto, mentre i tonaresi possono solo crescere sotto la guida del neo tecnico Succu.

A proposito di 3-0, prestigioso è stato quello ottenuto dal Borore allo stadio Scalarba dove ha battuto la matricola Macomer con la doppietta di Pintore è un gol di Cadoni su rigore ottimo avvio dunque per la compagine di mister Tola, ma la formazione macomerese ha certamente le potenzialità per riprendersi da subito e disputare un buon campionato.

Sempre fuori casa importantissima la vittoria del Silanus sche ha battuto a domicilio la Corrasi di Oliena per 1-0 grazie al gol di Siri. L’allenatore Daniele Usai può essere soddisfatto dell’esordio anche visto il difficile precampionato per via dell’emergenza coronavirus. Pareggio con due reti per parte invece fra Dorgalese e Aritzo con la doppietta di Casula per gli ospiti i gol di Biscu e Fois per la formazione locale guidata dal tecnico Porcu.

In questo raggruppamento non si sono disputate ieri ben 3 partite. Atletico Bono-Ruinas ed Ovodda-Ollolai non sono scese in campo per una richiesta delle formazioni ospiti causa emergenza Covid, mentre Bultei-Meana Sardo non si è disputata per un lutto che ha colpito la società nuorese e verrà recuperata mercoledì 30 settembre alle 18.

Foto copertina il portiere del Samugheo Andrea Matzuzi