IL LUNEDI’ DELLA 1a CATEGORIA B/Partono a suon di gol Terralba Francesco Bellu, Atletico San Marco Cabras e Freccia Parte Montis Mogoro

IL LUNEDI’ DELLA 1a CATEGORIA B/Partono a suon di gol Terralba Francesco Bellu, Atletico San Marco Cabras e Freccia Parte Montis Mogoro

28 Settembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

Tre vittorie e una sconfitta hanno caratterizzato la giornata di esordio per le formazioni delle centro sud Sardegna che partecipano al campionato di Prima categoria girone B in attesa del recupero tra Santa Giusta e Pula, gara rinviata a data da destinarsi a causa delle note vicende legate all’emergenza covid-19 nel comune lagunare.

Il successo più roboante è sicuramente quello del Terralba Francesco Bellu di mister Alessandro Deplano che ha infilato in trasferta  una cinquina alla Virtus San Sperate. Primo gol di Davide Aramu con un gran  colpo di testa,  a cui ha fatto seguito una doppietta di Mikael Serpi gran bel giocatore di San Nicolò Arcidano e una rete a testa per i subentrati Mattia Scanu del 2003 e Nicola Selis che si sono fatti trovare pronti. Annullati due gol apparsi regolari a Luca Peddoni mentre sullo 0-0 il portiere Mereu ha compiuto alcuni importanti interventi.

Sempre fuori casa bella vittoria della Freccia Parte Montis Mogoro che ha superato la Fortitudo Don Bosco Guspini con il netto risultato di 4-2 grazie alle doppiette di Zippo Atzeni e Piras. Questo risultato conferma che la formazione guidata da mister Giancarlo Boi è candidata ad inserirsi nelle zone che contano della classifica.

Terza vittoria ma non meno importante perché conquistata fra le mura amiche, quella dell’Atletico San Marco Cabras che ha superato per 4-2 l’Isili. I gol della formazione allenata da Bobo Sau sono stati siglati dal nuovo arrivato Nuscis, dall’ottovolante Orrù, Deiola e Simbula. Partenza decisamente positiva con obiettivo dichiarato per un campionato migliore rispetto a quello dello scorso anno da parte di Matteo Musu e compagni.

L’unica sconfitta della giornata è quella rimediata dall’Oristanese in casa della Gioventù Sanlurese per 4-2 con una quaterna dello scatenato Dessena a cui biancorossi hanno risposto con un autogol di Pilia e la marcatura di Mele. Nessun dramma comunque da parte di mister Federico Trudu, considerato  che  la formazione è molto giovane ma con notevoli margini di miglioramento che sicuramente ci saranno nelle prossime gare.

Foto copertina Luca Peddoni