IL LUNEDI DELLA 1A CATEGORIA B/ Gallon ( tripletta) e Pistis ( match winner) fanno volare Terralba e Santa Giusta che fa esordire Rizzetto e Piu
14 Febbraio 2022Giornata in chiaroscuro quella di ieri per le formazioni della provincia di Oristano che prendono parte al campionato di Prima Categoria girone B.
Grazie ad una trpletta di Mattia Gallon e un gol a testa di Uliana e Serpi, la capolista Terralba Francesco Bellu batte la Tonarese per 5-1 e tenta la fuga decisiva portandosi a più 6 dalla vice capolista Fraeccia Mogoro che perde terreno uscendo sconfitta pesantemente a Barumini per 3-0.
Vincendo per 1-0 la gara casalinga contro l’ostico Isili si fa sotto invece il Santa Giusta che si porta a un punto dal secondo posto grazie al gol partita di Alex Pistis. Nella formazione lagunare hanno esordito due nuovi acquisti che completano la rosa a disposizione del tecnico Gianni Lutzu con l’acquisto del centrocampista Andrea Piu, 34 anni, che arriva dalla Tharros così come dalla stessa società proviene Youssef Rizzetto classe classe 2000. Entrambi gli acquisti sono stati perfezionati dal dirigente Giacomo Musu entrato recentemente a far parte della società lagunare. Pareggia invece il Ruinas in casa per 0-0 contro la Monreale confermando la sua buona posizione in classifica.
Foto di copertina i neo acquisti del Santa Giusta Rizzetto e Piu