IL DERBY DEL MARGHINE VA AL BORORE/Una doppietta di Marcello Pintore e il gol di Cadoni “gelano” il Macomer all’esordio

IL DERBY DEL MARGHINE VA AL BORORE/Una doppietta di Marcello Pintore e il gol di Cadoni “gelano” il Macomer all’esordio

27 Settembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport
Esordio amaro nel Campionato di Prima categoria per i giallorossi che, allo Scalarba, perdono il derby contro un solidissimo Borore. Il netto risultato di 3-0 rispecchia l’andamento della gara e le difficoltà dei padroni di casa che si sperano possano essere superate al più presto. La partita inizia con gli ospiti più propositivi ma incapaci di impensierire la difesa giallorossa. E’ paradossalmente il Macomer che, seppur impacciato, va vicinissimo al gol. Lo fa’, al 21° con Arbau che, con una stupenda conclusione da calcio piazzato dalla lunghissima distanza manda la palla a stamparsi sulla traversa per poi ricadere sulla linea di porta senza che nessuno sia pronto per il tap-in vincente. Sul capovolgimento di fronte Porcu, pescato in area da un preciso cross, di testa colpisce quasi a colpo sicuro ma Atzori devia in angolo salvando il risultato. Il vantaggio ospite è rinviato solo di qualche minuto. Al 30° una punizione apparentemente innocua dalla tre quarti spiove in area giallorossa e Pintore è bravo a spizzicare quel tanto che basta per superare Sanna. La risposta del Macomer si limita a due velenose conclusioni da calcio piazzato al 32° e al 34° entrambe di Mureddu.
Nella ripresa l’ingresso di Uras dà solo l’illusione di poter cambiare l’inerzia della gara. Proprio il bomber giallorosso al 49° ha la palla del possibile pareggio. Un cross di Arca lo pesca in ottima posizione sottoporta, ma la sua conclusione di testa finisce alta sulla traversa. Il Borore uccide la gara al 54° ancora con Pintore che, sfruttando un errore della difesa del Macomer, si trova da solo nell’area piccola e insacca all’angolo basso superando l’incolpevole Sanna. Il tris ospite al 62° col difensore Cadoni che, sugli sviluppi di un corner, trova il guizzo giusto in mischia. Poco accade nel finale con gli ospiti che non soffrono i pur generosi tentativi del Macomer di trovare almeno il gol della bandiera.
MACOMER: Sanna, Figus, Mura, Atzori(50°Deriu), Demartis, Campus(50°Taal), Irde(46°Uras), Mureddu(63°Gaddari), Arbau, Arca C.(85°Depau).
Allenatore: Arca.
BORORE: Frogheri, Cadoni, Pinna, Niola, Tola G, Arzedi, Dessì(82°Mura), Soru(70°Fozzi), Pintore, Santoru(67°Manconi), Porcu.
Allenatore: Tola
Arbitro: Piras di Olbia.
Reti: 30° e 54° Pintore, 62° Cadoni
Fonte Ufficio stampa Macomer che si ringrazia 
Foto copertina  Marcello Pintore