Il centrocampista di Nuraxinieddu Matteo Cossu in partenza per il ritiro del Cagliari Primavera
21 Luglio 2019Dopo il grande campionato con il Ghilarza in Eccellenza, dove era stato mandato per maturare, il centrocampista Matteo Cossu di Nuraxinieddu, classe 2001, ritorna in rossoblu e prenderà parte al ritiro del Cagliari Primavera che nella prima fase, a partire dal 30 luglio, si terrà a Isili.
Il tecnico Max Canzi dopo aver seguito il suo percorso di maturazione in giallorosso, ha deciso di riportarlo a “casa”. Ora Matteo si giocherà la sua chance e deve essere soddisfatto perché è l’ unico ragazzo della sua età che farà parte della rosa Primavera di quelli che la società ha mandato in giro per crescere. Matteo ha iniziato la sua attività al Centro Sportivo Simba del Cagliari calcio, anticamera delle tre stagioni vissute poi con la maglia del club rossoblu di serie A, una con i Giovanissimi nazionali e due con gli Allevi nazionali.
Testato, come detto, nella stagione scorsa in prestito al Ghilarza in Eccellenza, si appresta a giocarsi le sue chance. Se al termine della preparazione mister Canzi dovesse valutare positivamente la crescita, parteciperà al campionato nazionale Primavera che permetterà a Cossu di assaporare anche il clima della prima squadra, considerato che tanti allenamenti e partite in famiglia, vengono svolti proprio con la Primavera.