Il capitano del Gsd Volley 2008 Ghilarza suona la carica: “a Gonnesa con testa e cuore”
21 Ottobre 2016Domenica scorsa a Nuoro nella prima di campionato non è andata bene, ma nel clan dell’Acqua Minerale Santa Lucia Ghilarza c’é tanta voglia di rivincita. Del clima che si respira alla vigilia di domani pomeriggio ne abbiamo parlato con il capitano della compagine ghilarzese Antonella Cossu che in assenza ancora di Manuela Piccioni infortunata, “prenderà” in mano la squadra.
Sentiamo la sua analisi.
“L’apertura del campionato, come avete visto dal risultato, non è stata delle migliori, dice la Cossu. Nonostante un primo set giocato alla grande, abbiamo perso lucidità e concentrazione nel resto della gara non riuscendo a riprendere il ritmo iniziale imponendo il nostro gioco.
La delusione, continua il capitano è stata grande, ma è servita a rafforzare ancor di più il gruppo e a farci entrare in palestra lunedì con ancor più cattiveria e voglia di dimostrare quanto valiamo.
A gonnesa non sarà facile… Le avversarie si sono sempre distinte negli anni per il pubblico molto focoso e agguerrito e per il loro modo di giocare sempre tenace e battagliero. Pertanto sarà doppiamente importante giocare palla su palla e non mollare nemmeno un attimo con testa e cuore.
Il mister in settimana ha lavorato molto su questo aspetto sottolineando l’importanza della forza del gruppo e la “caparbietà” nel correggere l’errore .
Daremo il massimo, conclude Antonella, e aspettiamo finalmente il nostro pubblico sabato 4 novembre contro una delle squadre più attrezzate di questo campionato , la San Paolo di Cagliari”.