Il calcio sardo piange la scomparsa del giovane arbitro Luca Bomboi
12 Febbraio 2019Per il calcio sardo oggi è una giornata triste.
Stroncato da un male incurabile è morto il giovane arbitro Luca Bomboi, stimato in tutto il movimento calcistico regionale come una splendida persona oltre che come un grande professionista.
Riposa in pace Luca e condoglianze ai familiari anche da parte della grande famiglia di GuilcerSport.
Per ricordare l’arbitro scomparso, tra i tanti commenti, abbiamo scelto quello che secondo noi racchiude meglio i sentimenti di questo doloroso momento, da parte del presidente del Tonara Vincenzo Verlezza: “Quando la domenica ci presentiamo nei campi di gioco la prima parola che sentiamo è “quello è l’arbitro”. Essere arbitro vuol dire portare con sé alcuni valori come il rispetto delle regole, la correttezza, la puntualità e la dedizione. Certo, non possiamo pensare che si può essere arbitri anche nel tragico momento in cui arriva la morte. È il destino che porta con sé quella divisa, e se la indossi con orgoglio nessuno potrà mai togliertela di dosso, neanche la morte. Gli arbitri viaggiano da soli, in molti casi ad orari improbabili, la mattina presto o la sera tardi, e rientrano a casa con mille pensieri riflettendo anche sugli errori commessi dopo una giornata, logorati fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Ma contenti, come giusto che sia, perché a vincere su tutto è l’amore per questo sport. Allora, cerchiamo di riflettere quando a volte commettono degli errori, senza insultarli, mettendo da parte le mamme, le sorelle, le malattie. Godiamoci la partita e facciamo un respiro.
Ti saluto Luca a nome Mio e della Società US Tonara ASD come facevi tu a fine partita con il tuo semplice sorriso. Vicini alle persone care di Luca porgiamo le nostre più sincere condoglianze”.