Il big match di domenica con la Paulese visto dal mister dell’Abbasanta Lello Floris
8 Febbraio 2020Mister Floris, come state preparando il derby con i cugini della Paulese?
Ci stiamo preparando al meglio, ma è inevitabile dire che non è una partita come le altre, non solo per la classifica ma per altri altri motivi. Spero solo che sia terminato il brutto periodo che ci ha colpito soprattutto per fatti extracalcistici e ci possiamo concentrare davvero sul campo e sul calcio giocato che se ne ha sempre più bisogno .
In che condizioni arrivate a questo importante scontro?
Abbiamo delle assenze importanti, come sempre durante tutta la stagione, ma ho a disposizione una rosa valida con tanti giocatori locali vogliosi di fare bene, quindi non ci sono problemi. Penso ai presenti che possono scendere in campo ma anche a quelli indisponibili che sono i primi tifosi dei compagni. Questa è una squadra e una società che ha importanti valori morali che vanno ben aldilà del calcio e vorremo metterli tutti sul rettangolo di gioco domenica.
Un giudizio sugli avversari?
Beh, la classifica parla chiaro, inutile girarci intorno. Sono in testa con assoluto merito per essere stati i più continui dall’inizio e hanno una rosa valida e completa in tutti i reparti. Penso che le cose non arrivino mai per caso e se sono lì è con pieno merito, ma noi vogliamo ancora mettere il bastone tra le ruote e recitare un ruolo da protagonisti.
E’ una gara decisiva per il campionato?
Le partite sono sempre meno, quindi credo che più passi il tempo più tutti gli impegni siano decisivi. Credo che più che per questioni di classifica, possa essere molto importante da punto di vista delle motivazioni e del morale per il prosieguo. Mi auguro solo di vedere un bello spettacolo in campo e sugli spalti con una bella cornice di pubblico. Una gara dai toni agonistici elevati ben diretta e poi che vinca il più forte. Ad ogni modo, non finirà certo domenica il campionato e faremo di tutto per fare nostra l’intera posta in palio”.