Il Basket Ghilarza parte male: vince la Dinamo 2000 Sassari 51-76

Il Basket Ghilarza parte male: vince la Dinamo 2000 Sassari 51-76

9 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Come abbiamo anticipato ieri nella nostra anteprima, esordio amaro per la prima squadra del Basket Ghilarza, in casa contro la Dinamo 2000 nel campionato di Promozione Nord. I giovani ospiti impongono subito il loro ritmo veloce e atletico, mente i padroni di casa restano un po’ spaesati dalla loro intensità e partono male, costretti fin dall’inizio: ad inseguire un bruciante di 0-8. Il parziale del quarto finisce a favore degli ospiti 12-25. Nel secondo periodo viene registrata la difesa dal Coach Cossu che inizia a portare i suoi frutti e il parziale è a favore dei bianco-rossi per 11-8. Si va al riposo lungo sotto di 23-33. Il 3° quarto si apre con molta intensità da parte di entrambe le squadre dove la Dinamo segna 2 bombe consecutive? mentre il Ghilarza recupera più palloni, segnando canestri veloci e portandosi fino al – 7. Poi esce Colomo che in una azione in attacco ha la peggio in uno scontro procurandosi un taglio sulla arcata sopraccigliare. Per lui la partita finisce li. Come il gioco riprende sembra che tutta l’inerzia di quel momento dei padroni di casa si sia esaurita, al contrario degli ospiti che continuano da dove avevano mollato e si va all’ultimo intervallo sul 38-54. Il 4° tempo vede la compagine di casa perdere sempre più energie segnando la resa. La partita si chiude in una atmosfera di garbage time fissando il risultato 51-76.
Questa sconfitta servirà ai ragazzi di Cossu sicuramente per lavorare di più in queste settimane, ma non si poteva pretendere molto visto che si avevano solo 8 allenamenti sulle gambe. Adesso 3 trasferte consecutive tutte ad Olbia. Sperando di fare meglio e riuscire a portare a casa qualche punto.

Ghilarza:

Giannoni 2, Delogu 3, Agus, Contini 3, Barra 6, Onida M 1, Tallo 7, Onida G 2, Oppo 22, Colomo 5.

All. Cossu.

Dinamo 2000:

Dasara, Pacifico 10, De Jesus Payano 4, fFiori 15, Sircana n.e., Luzzu 7, Curreli 4, Pisu 8, Langiu 12, Scintu 10, Mandras 6.

All. Mazzoleni.