II protagonisti del calcio sardo. Sergio Talloru non perde il vizio: 27 reti per la “regina” del torneo Meana Sardo
12 Febbraio 2020Sergio, il Meana Sardo capolista viaggia a ritmi impressionanti…
“Si, il nostro campionato procede bene. Siamo partiti con una buona squadra, volevamo essere protagonisti e stare in alto, e ci stiamo riuscendo. Anzi, siamo primi con un margine di 7 punti ma il campionato è ancora lungo e ora credo sia il mese cruciale per noi. Andiamo a Gesturi e poi dopo la sosta abbiamo il Senorbi in casa il 1 Marzo. Se dovessimo fare bottino pieno, credo che avremo ottime possibilità di arrivare primi”.
Campionato per ora in discesa, ma avete avuto anche momenti non positivi…
“Abbiamo avuto delle difficoltà, non lo nego, ma sempre lavorato per migliorarci, insieme. Siamo un bel gruppo e questo fa la differenza. Nel girone di andata abbiamo perso 2 gare, contro buone squadre come Furtei e Segariu che sono nelle zone alte, e un pareggio a Busachi. Ora al giro di boa non abbiamo ancora perso e vogliamo continuare la striscia positiva, anche se ogni domenica è sempre più dura, visto che siamo primi e tutti ci vogliono fermare o far cadere”.
Che aria si respira da primi della classe?
“Ci godiamo il momento e continuano a lavorare per riportare il Meana in Prima Categoria”.
Il tuo ruolino di marcia è sempre da top Player. 27 gol sino ad oggi sono un grande bottino…
“Per quanto riguarda la mia annata sempre ai vertici, diciamo che gli stimoli e la voglia di vincere fanno la differenza. A 34 anni è sempre più difficile restare a far bene, segnare e fare la differenza, nonostante la categoria”.
Qual è Il tuo segreto per fare sempre tanti gol?
“Credo che sia sempre difficile fare tante reti, in ogni categoria che sia Eccellenza che in Seconda. In questi anni è stata una scelta giocare in categorie inferiori per il lavoro e ora per la famiglia, che sono al primo posto. Ma gioco a calcio con lo spirito di un ragazzino e sempre per migliorarmi”
I propositi per la parte finale del torneo?
“Speriamo di mettere un altro campionato in bacheca, quello viene prima dei miei gol, e che io sia di grande aiuto alla squadra in queste battute finali”.
Foto copertina Sergio Talloru.