I vigili del fuoco di Oristano protagonisti  ai campionati nazionali di calcio a 5: Ferraro capocannoniere con 10 gol

I vigili del fuoco di Oristano protagonisti ai campionati nazionali di calcio a 5: Ferraro capocannoniere con 10 gol

31 Maggio 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Grande soddisfazione al comando provinciale dei vigili delfuoco di Oristano per il buon bilancio della  formazione di calcio a 5 che si è ben comportata ai campionati italiani del corpo “ Memorial Roberto Montisci”, che si sono  si conclusi qualche giorno fa a Cagliari. La compagine oristanese si è anche fregiata del prestigioso titolo di tiratore scelto del torneo con Giorgio Ferraro che ha totalizzato 10 reti. Gli uomini guidati dal tecnico Angelo Puggioni,  hanno tra l’altro avuto il merito di battere  la Lombardia,  vincitrice del torneo. I vigili del fuoco che hanno preso parte al torneo sono stati Antonello Mura, Vincenzo Deidda, Roberto Soro, Simone Trogu, Giuseppe Motzo, Simone Coccolone, Mauro Mureddu, Giorgio Ferraro, Salvatore Finà, Davide Sanna Andrea Sanna ( dirigente accompagnatore).

 “ Siamo molto contenti per aver preso parte ad un torneo molto competitivo- evidenzia mister Puggioni-   per ricordare un amico e collega deceduto prematuramente e dimostrare tutta la vicinanza alla famiglia. Ringraziamo   il nostro comandante Roberto Bonfiglio,  e il vice comandante Andrea Barone, che tanto si sono adoperati, incoraggiandoci per la  nostra partecipazione come Comando Provinciale ad una vetrina nazionale”.

Sport e movimento, sono d’altronde  alla base del corpo nazionale dei vigili del fuoco,   Infatti sono contemplate delle discipline Olimpioniche come  Sollevamento Pesi, Lotta Greco Romana etc. Poi tutte le altre tra cui il calcio a 5 e a 11. Il senso del torneo, era quello di ricordare un amico e collega. Un momento molto toccante è stata l’inaugurazione dell’evento inaugurazione alla presenza della moglie e dei figli. Come corpo nazionale, quando un membro soffre anche gli altri vigili del fuoco soffrono e sostengono i familiari in vari modi. Importante è stata poi anche la promozione turistico sportiva. Tanti vigili sono arrivati dalla penisola con le loro famiglie, alloggiando in varie strutture ricettive, visitando Cagliari e hinterland. La manifestazione sportiva ha permesso ancora di interagire tra colleghi di variegate regioni ,dove ci vede solo in macro emergenze.

“ Questa manifestazione – sottolinea Angelo Puggioni – è da  considerare una esperienza che ci  ha arricchito dal punto di vista sportivo  e umano, dove le competizioni sportive hanno il potere di dare e creare relazione, solidarietà è confronto”.

 

Foto di copertina la formazione del comando provinciale dei vigili del fuoco di Oristano con i colleghi friuliani