I protagonisti della settimana. Luca Dessì del Simaxis il portiere pararigori
12 Febbraio 2020L’ultimo penalty parato, quello di domenica scorsa a Paolo Uras del Macomer non è servito ad evitare la sconfitta.
Ma resta comunque il fatto che, in questa stagione, il numero uno del Simaxis Luca Dessì di rigori ne ha già neutralizzato 3. Nella sua carriera sono invece in totale una ventina a partire dal primo anno a Simaxis e successivamente a Solarussa, Allai ancora Simaxis. Ma qual è il segreto per parare così tanti rigori? Dessì non svela il suo segreto ma spera che le sue prodezze servano alla sua squadra di migliorare il terzo posto della scorsa stagione.
Ma chi è Luca Dessì?
Eccone una scheda dalla sua voce. “Ho iniziato a giocare a calcio a Simaxis, nel mio paese, per poi militare due anni alla San Paolo di Oristano (2010-2011). Successivamente sono andato a Palmas Arborea (2011-2014) dove ho giocato per 3 anni (bellissimi) e dove mister Chicco Varsi mi ha dato possibilità di esordire a 16 anni in Prima Categoria. L’anno dopo sono rimasto fermo, per poi riniziare (2015-2016) a Simaxis nel mio paese. Nella stagione 2016 – 2017 ho giocato a Solarussa in Seconda mentre nel 2017-2018 ad Allai in Prima. Ed infine le ultime 2 stagioni a Simaxis”.
Foto copertina Luca Dessi.