I pronostici di GuilcerSport: la 6a giornata del campionato di Eccellenza ” vista” da Mario Fadda tecnico del Bonorva

I pronostici di GuilcerSport: la 6a giornata del campionato di Eccellenza ” vista” da Mario Fadda tecnico del Bonorva

23 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Allena il Bonorva (e qualche volta gioca ancora ) nel girone B del campionato di Promozione, ma Mario Fadda, il nostro ospite di oggi, conosce molto bene l’Eccellenza per avervi giocato parecchi anni. Prima di iniziare la carriera di tecnico, Fadda ha infatti concluso la sua esperienza con il calcio esclusivamente giocato proprio in Eccellenza, con il Taloro Gavoi di mister Ivan Cirinà. In precedenza una bella, lunga e prestigiosa carriera. Prima del Taloro, tre stagioni nel Porto Torres in serie D ma ancor prima ha militato con la Spal e la Torres in C1, con Arzachena, Castelsardo e Villacidrese (serie D) e Tempio (Eccellenza). Insomna un curriculum di prim’ordine per il tecnico di Siligo che dovunque sia stato ha avuto tanti apprezzamenti come giocatore e come persona seria e affidabile.

Ecco allora i bsuoi pronistici:

ATLETICO URI – MONASTIR 1
La squadra di casa è stata costruita per vincere e dopo il passo falso di domenica scorsa a Gavoi, deve necessariamente rifarsi subito per non allontanarsi troppo dalle zone di vertice della classifica.

BOSA – TONARA X
I padroni di casa devono assolutamente muovere la classifica se non vogliono ritrovarsi già sin d’ora a rincorrere la zona salvezza. Incontrano però una buona squadra che scenderà in campo decisa a fare risultato.

FERRINI – LA PALMA MONTEURPINU X
Non conosco benissimo le due squadre cagliaritane. Sono però sicuro che sarà un bel derby, giocato molto bene da due compagini che hanno grandi tradizioni e possono contare su un organico importante a partire dal mio ex compagno di squadra Pierluigi Porcu del La Palma.

GHILARZA – ILVAMADDALENA 1
Il Ghilarza in casa difficilmente lascia punti e lo dimostrano le vittorie con Tonara e il Monastir. Vedo invece ancora un po’ in difficoltà l’ Ilva che come singoli è però una formazione di tutto rispetto.

CASTIADAS – TORTOLI 1 X 2
Tipica partita da tripla. Due formazioni fortissime con dei giocatori assolutamente importanti per l’ Eccellenza. Daranno vita ad una gara spettacolare che divertirà il numeroso pubblico che sarà sicuramente presente.

BUDONI – ORROLESE 2
Vedo la vittoria fuori casa dell’ Orrolese. Il Budoni mi sta sorprendendo. Gioca bene ma non sta raccogliendo per quello che è il suo potenziale di squadra.

TERGU PLUBIUM – CALANGIANUS X
Gran bella partita. Due formazioni forti con una rosa importante ed entrambe stanno confermando le cose buone dette in estate.

VALLEDORIA – TALORO GAVOI 2
Parlare del Gavoi quasi mi commuove talmente sono stato bene sotto tutti i punti di vista. Mi fanno ridere quelli che ogni anno nelle previsioni parlano di formazione debole e candidata alla retrocessione. Vengono puntualmente smentiti. Io conosco bene l”ambiente e posso assicurare che la squadra di Gavoi merita l’ Eccellenza perché dispone di tanti giocatori fra i più forti del campionato come ad esempio Roberto Mele, Corona e Pinna. Al di là dell’aspetto affettivo credo nella vittoria degli ospiti perché vedo il Valledoria in grande difficoltà.

Grazie di cuore a Mario Fadda per la sua disponibilità e un grande in bocca al lupo per la stagione in corso e il futuro.

Serafino Corrias

Nella foto del Mio Album Mario Fadda.