I pronostici di GuilcerSport: la 4a giornata della 1^ categoria girone C “vista da Mirko Soddu capitano dell’Arborea

I pronostici di GuilcerSport: la 4a giornata della 1^ categoria girone C “vista da Mirko Soddu capitano dell’Arborea

20 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Dopo tre giornate il girone C di Prima Categoria vede Tramatza e Freccia Mogoro a punteggio pieno, mentre Atletico Cabras e Aritzo non sono riuscite a conquistare nemmeno un punto. Proprio la Freccia Mogoro domenica prossima avrà un difficile impegno, infatti farà visita all’Arborea, la squadra del nostro ospite dei “Pronostici di GuilcerSport” per la 4ª giornata.

Mirko Soddu, classe ’89, è il capitano dell’US Arborea da due anni. Nonostante la giovane età vanta una carriera importante, con esperienze nei campionati professionistici. È cresciuto nei settori giovanili di Fortitudo Guspini, Arborea (con la quale ha esordito in Seconda Categoria a 14 anni) e Ghilarza. In seguito passa alla Villacidrese, dove rimane per quattro stagioni in Serie D, con Virgilio Perra e Bernardo Mereu, con cui vince il campionato e l’anno seguente conta due presenze in C2. Nella stessa stagione (2009/2010) passa al Budoni in Sedie D, poi in quella seguente in Eccellenza al Taloro Gavoi di Vincenzo Fadda, dove ha vinto la Coppa Italia. Veste anche la maglia dell’Arbus in Promozione e per motivi lavorativi è tornato nella sua Arborea, da ormai 5 anni.

Mirko ci dice la sua sulle partite della prossima giornata:

ABBASANTA
SAMUGHEO 1
Abbiamo incontrato l’Abbasanta nella scorsa giornata, si è rivelata una squadra ostica e quadrata, soprattutto in casa. Dopo il pareggio con noi penso sia una delle squadre più attrezzate, sarà la seconda partita di fila in casa e non penso si facciano scappare l’occasione per raggiungere i tre punti, anche se il Samugheo con gli acquisti di Angius e Patta ha aumentato sicuramente il livello della sua rosa.

ARITZO – ORISTANESE 12
Quando si affronta l’Aritzo in casa non è sicuramente una partita facile. Credo che abbiano, per il momento, anche una classifica bugiarda, visto i giocatori che compongono la loro rosa. Ma allo stesso tempo l’Oristanese di Nino Cuccu, che non è di primo pelo, piano piano sta avendo a disposizione tutti gli uomini per fare un campionato di vertice. Sarà una bella battaglia.

ATLETICO CABRAS – GENNARGENTU DESULO X2
Vengono entrambe da una sconfitta, non conosco bene l’organico delle due squadre, ma penso che il Desulo dopo la sospensione della partita contro il Santa Giusta abbia voglia di ricominciare bene.

OVODDA – C. R. ARBOREA 1X
L’Ovodda in casa è una delle squadre più quadrate del girone, può contare su giocatori come Secchi e Noli. Ma il CR dei vari Cacciatori, Mura, Vettore e Ferniani sa come comportarsi in campi del genere e penso abbiano voglia di cancellare lo zero nella classifica delle reti fatte.

SIDDI – TRAMATZA 2
Sono due matricole, ma il Tramatza si sta rivelando all’altezza della categoria e poi con Pietro Manca li davanti, mister Sau può dormire sonni tranquilli.

RUINAS – SEDILO X
Penso che siano due squadre costruite per affrontare un campionato tranquillo. Il Sedilo l’anno scorso ha fatto un gran campionato che si è concluso con il ripescaggio. Si divideranno la posta in palio.

SANTA GIUSTA – ALLAI 1
Sono convinto che con il ritorno di mister Farina faranno un gran campionato. Piras, Mereu, Cadoni e Pisano sono giocatori che fanno la differenza in questa categoria, anche se contro Luca Carta e l’intramontabile Maniglio, i padroni di casa avranno di sicuro filo da torcere.

ARBOREA – FRECCIA MOGORO 1
Incontriamo la squadra più in forma del girone, le magie di Ennas da cui sono accompagnati e il punteggio pieno con il primo posto in classifica lo dimostrano. Ma noi siamo in casa e siamo nel nostro fortino. Dopo l’occasione persa domenica ad Abbasanta venderemo cara la pelle per conquistare i tre punti. Vogliamo ripetere il cammino dell’anno scorso e tentare di migliorarlo, non possiamo permetterci di lasciare punti per strada, soprattutto in casa. Sarà una gran bella gara.

Grazie a Mirko per la collaborazione con GuilcerSport e in bocca al lupo per il campionato.

Nicola Usai

Mirko Soddu