I “Mister” del Guilcer: gli obiettivi di Massimiliano Tanda dell’Aidomaggiorese.
2 Settembre 2016A un mese dall’inizio della nuova stagione in Seconda Categoria, l’Aidomaggiorese calcio riparte da una novità e da una certezza. La novità è il nuovo presidente Angelo Medde, la certezza è la riconferma del tecnico Massiliano Tanda che molto bene aveva fatto lo scorso anno. Conosciamo meglio allora Mister Tanda.
“Sono nato a Nuoro il 03.08.1978, quindi ho da poco compiuto 38 anni.
Ho fatto tutta la trafila delle giovanili con la Puri e Forti di Nuoro per poi passare alla Juniores della Nuorese ed esordire a 16 anni in Eccellenza. L’anno dopo ho fatto una decina di presenze in Promozione sempre con la Nuorese.
Per motivi di lavoro sono passato al San Giovanni di Nuoro dove ho giocato per altri tre anni raggiungendo altrettante sofferte salvezze. Ho giocato un anno nel Nughedu Santa Vittoria conquistando la promozione in Seconda Categoria.
Un anno al Sadosan di Nuoro dove ho dovuto interrompere a causa della rottura del legamento collaterale anteriore del ginocchio sinistro e successivamente per dieci stagioni a Norbello, intervallate da un anno ad Aidomaggiore, vincendo due campionati di terza categoria.
Abbandonato il calcio giocato ho collaborato per un anno e mezzo con il settore giovanile dell’Abbasanta (Cat. Pulcini – Allievi) frequentando successivamente il corso allenatori dilettanti a Sa Rodia.
Due anni fa ho giocato solamente il girone di ritorno con l’Aidomaggiorese.
L’anno scorso ho accettato con tanto entusiasmo la chiamata degli amici di Aidomaggiore ed il fatto che, nonostante i non eccellenti risultati ottenuti l’anno scorso, questi abbiano deciso di confermarmi mi riempie di orgoglio”.
Una analisi del campionato…
“Per quanto riguarda la disamina delle formazioni che faranno parte del nostro girone, posso dire qualcosa esclusivamente sulle squadre che conosco:
- Norbello: Grandissimo allenatore, forse uno dei più preparati della categoria, una garanzia per ottimi risultati. Quasi la stessa base dell’anno scorso.
- Tadasuni: Gruppo e parco giocatori rinnovato con un ottimo allenatore;
- Paulese: Squadra e Mister di altra categoria”.
Obiettivi e programmi della sua squadra?
“Per quanto riguarda i nostri programmi posso dire che puntiamo a migliorare sicuramente i risultati dell’anno scorso cercando di arrivare tra le prime”.
Grazie a Massiliano Tanda per la collaborazione e in bocca al lupo a lui e a tutta la squadra.
Nella foto Massimiliano Tanda.