I ” campioni” del Circolo Nautico Oristano saranno premiati giovedi a Cabras
19 Ottobre 2021Giornata di festa e dibattito giovedì prossimo 21 ottobre alle 18 per il Circolo Nautico Oristano che premierà, con il patrocinio del Comune di Cabras, gli atleti e tecnici olimpici presso l’auditorium del Centro Polivalente di Cabras. La società presieduta da Gian Marco Patta, insieme al sindaco della cittadina lagunare Andrea Abis e all’assessore allo Sport Carlo Trincas, avranno l’occasione di consegnare un riconoscimento agli olimpionici Stefano Oppo, medaglia di bronzo di canottaggio, Manfredi Rizza e il suo tecnico Stefano Loddo che hanno ottenuto la medaglia d’argento nella canoa kayak.
Saranno premiate inoltre anche le campionesse Laura Chiaberge 4^ ai Mondiali Juniores e Alice Franceschi semifinalista agli europei di canoa kayak con il loro tecnico Andrea Lilliu. Nel corso della serata ci sarà la presentazione dell’attività svolta e dei risultati conseguiti da parte del Circolo Nautico Oristano e una tavola rotonda coordinata dal giornalista Serafino Corrias a cui prenderanno parte i sindaci di Cabras Andrea Abis, Riola Sardo Lorenzo Pinna, Oristano Andrea Lutzu. il presidente regionale della Federazione italiana Canoa Kayak Luca Calandrino e il direttore generale dell’Assessorato regionale allo Sport Renato Serra.
Sarà un importante momento di confronto con le amministrazioni comunali e le istuzioni per definire gli orientamenti dei diversi Comuni nella promozione degli sport nautici che stanno crescendo di stagione in stagione in termini di numero dei tesserati e di risultati.
L’accesso all’auditorium è consentito solo con green pass fino ad esaurimento dei posti a sedere.
Nella foto di copertina le campionesse Laura Chiaberge 4^ ai Mondiali Juniores e Alice Franceschi semifinalista agli europei di canoa kayak.