GUILCERACE / Pioggia, fango, cascate e fiumi: ottimo consuntivo per la prima edizione della durissima manifestazione di domenica

GUILCERACE / Pioggia, fango, cascate e fiumi: ottimo consuntivo per la prima edizione della durissima manifestazione di domenica

16 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Con quelle condizioni di tempo proibitive, qualsiasi evento sportivo all’aperto sarebbe stato sicuramente rinviato. Ed invece, sfidando domenica scorsa alla loro maniera un tempo da lupi gli appassionati dell’ OCR obstacle course race), hanno effettuato una gara di corsa di circa 10 km dove, disseminati in tutto il percorso, erano sistemati  25 impegnativi  ostacoli sia naturali che artificiali da superare. Muri da saltare, bidoni da trasportare, funi da scalare, fiumi da guadare e tanto altro.  Percorso partito da piazza San Palmerio a Ghilarza  e passaggio per lo più all’interno della bella e selvaggia  vallata di Chenale attraversando anche i comuni di Norbello e Abbasanta. Selvaggio ed appassionante anche Il trail gara di sola corsa di circa 12 km con un  percorso partito sempre da Piazza San Palmerio a Ghilarza  e passando per lo più all’interno della vallata di Chenale attraversando oltre Ghilarza anche i comuni di Norbello e Abbasanta.

L’evento, riuscitissimo, è stato  organizzato dai ghilarzesi  Daniele Loi, Marco Porcu e Andrea Floris, veri e propri appassionati di uno sport  che anche in questo territorio sta riscuotendo parecchio interesse. Hanno promosso l’iniziativa avvalendosi della collaborazione della Kinesia di Paolo Onida, in attesa di costituire la loro Associazione, che consentirà sicuramente di far crescere sempre di più questa pratica sportiva.

 IL RINGRAZIAMENTO DEGLI ORGANIZZATORI . “Abbiamo passato notti insonni, siamo fradici e stanchi ma sarà difficile dormire. Abbiamo realizzato il nostro sogno e ci avete aiutato a realizzarlo.  Ma che spettacolo di giornata è stata? Vedere a Ghilarza tanta gente è la nostra vittoria. Pioggia, fango, cascate e fiumi.. forse avremo preferito il sole ma forse è stato giusto così! 170 animali senza paura, ad affrontare ogni tipo di ostacolo sotto la pioggia che non ci ha dato tregua. Bellissimi, dal primo all’ultimo, ci avete regalato emozioni forti! Abbiamo fatto conoscere al Guilcer una disciplina sporca ma leale, dura ma sincera. La nostra vittoria è la vostra vittoria. Grazie!.

 

 

Nella foto di copertina una fase  del’ OCR, all’interno del servizio  la partenza del  Trail  e gli organizzatori Andrea Floris, Daniele Loi e Daniele Porcu, i risultati del gruppo di testa e i tre atleti inglesi che hanno preso parte alla manifestazione.