GUILCERACE/ Conto alla rovescia per la manifestazione del 14 novembre: previsti 200 partecipanti
3 Novembre 2021Ancora 10 giorni e il Guilcier ospiterà l’attesa manifestazione in fase di preparazione da diversi mesi e curata da veri e propri appassionati di uno sport che anche in questo territorio sta riscuotendo parecchio interesse.
Il GuilcierRace, in programma domenica 14 novembre, prevede due gare, una denominata OCR (obstacle course race), ovvero una gara di corsa di circa 10 km dove, disseminati in tutto il percorso, ci sono circa 25 ostacoli sia naturali che artificiali da superare, Gli ostacoli possono essere muri da saltare, bidoni da trasportare, funi da scalare, fiumi da guadare e tanto altro.
Il trail invece è una gara di sola corsa di circa 12 km con un percorso che parte da piazza san Palmerio a Ghilarza e passa per lo più all’interno della vallata di Chenale attraversando oltre Ghilarza anche i comuni di Norbello e Abbasanta.
Alla manifestazione sono attesi circa 200 atleti provenienti da tutta la Sardegna e anche una rappresentanza di 3 atleti inglesi. Gli organizzatori Daniele Loi, Marco Porcu e Andrea Floris hanno promosso l’iniziativa avvalendosi della collaborazione della Kinesiadi Paolo Onida, in attesa di costituire la loro Associazione, che consentirà sicuramente di far crescere sempre di più questa pratica sportiva.