Grave lutto all’Atletico Uri per l’improvvisa scomparsa del primo tifoso Leonardo Spanu

Grave lutto all’Atletico Uri per l’improvvisa scomparsa del primo tifoso Leonardo Spanu

12 Maggio 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
Un improvviso lutto sconvolge l’Atletico Uri. È venuto a mancare il primo tifoso della squadra   Leonardo Spanu. Era una persona piacevole, educata e simpatica,  nonchè  Il primo ad intonare i cori per l’amata squadra del suo paese. Un tifo educato sempre per incitare la propria squadra e giocatori,  mai per  colpire gli avversari con gli sfottò, o il direttore di gara. In tutta la Sardegna, chi andava a vedere le partite dove giocava l’Atletico Uri, non poteva che rimanere colpito dall’entusiasmo di quest’uomo di 77 anni che coinvolgeva tutta la tifoseria giallorossa. Signor Leonardo si legava molto ai giocatori e agli allenatori che vestivano la maglia del suo paese.
Questo il commosso ricordo dell’Atletico Uri pubblicato sulla  propria pagina facebbok.
Ciao Leo
Il nostro super tifoso Leonardo Spanu ci ha lasciato. Per l’Atletico Uri, per l’intera famiglia giallorossa oggi è una giornata triste. L’inaspettata notizia della scomparsa di Leonardo ci ha colpito fortemente, non è facile accettarla perché Leonardo per i ragazzi dell’Atletico aveva qualcosa di speciale, qualcosa di unico. Trasmetteva forza, allegria e voglia di tifare per i colori giallorossi in tutti i campi della Sardegna. L’attaccamento alla squadra per lui era quasi una ragione di vita, quando c’era da tifare o intonate il nostro inno lui era sempre il primo. Carismatico, buono, Leo sei stato l’amico di tutti non ti dimenticheremo mai, giocheremo anche per te questo campionato. buon viaggio caro amico.
Il ricordo del mister Massimiliano Paba 
“Un dispiacere enorme … ricorderò sempre il tuo saluto al mio arrivo in panchina a ogni inizio gara “ciao Massimiliano” o durante la partita quando mi capitava di alzare un po’ i toni “calma Massimiliano, non ti arrabbiare” … eh si, Massimiliano e non mister, sentirsi chiamare per nome per me è stato e sarà sempre sentirsi a casa. Grazie Leonardo
Parole toccanti anche quelle di Gavino Satta.
Grazie Leonardo, grazie per tutto quello che ci hai trasmesso Leo. Ti ricorderemo sempre in tutti i campi di calcio che calcherà L’Atletico Uri. Sei stato un vero Signore per noi non ti dimenticheremo mai. Giocheremo sempre per te.
Il cordoglio del capitano Fabio Mura.
Un dispiacere enorme… Da oggi avremo un motivo in più per provare a regalarti una gioia che sono sicuro che avresti voluto festeggiare con noi, perché è quello che sei, uno di noi. URI ALÈ, sempre.
Tantissimi attestati di stima e di cordoglio sono arrivati un po’ da ovunque, attuali ed ex giocatori dell’Atletico Uri, tifosi giallorossi e anche tanti sostenitori di altre squadre che hanno apprezzato la bontà di questo tifoso. Il tuo grido “A..tletico A…tletico”, come quello “Alè Uriiiiiiiii” o quello simpaticissimo “Arrendetevi, siete circondati ” non verrà mai dimenticato e la tua squadre del cuore farà di tutto per dedicarti qualcosa di importante. Buon Viaggio capo ultras, buon viaggio Leonardo.
Giuseppe Sotgiu