Gli “OSCAR” della settimana di GuilcerSport. A cura di Serafino Corrias

Gli “OSCAR” della settimana di GuilcerSport. A cura di Serafino Corrias

17 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Questa rubrica non nasce assolutamente per celebrare i “migliori”, ma ha soltanto la volontà ogni settimana di ricordare le gesta di società, atleti, tecnici, dirigenti e quanti a vario titolo partecipano ai campionati e alle attività sportive del territorio. Il tutto in modo semplice, senza premi e senza grande enfasi come deve essere fra sportivi veri, che si impegnano per puro dilettantismo.


In vetta al mostro podio questa settimana il Sedilo Calcio che ha festeggiato meritatamente domenica scorsa la 1a vittoria dei ragazzi di Gianfranco Pittalis nel campionato di 1a Categoria girone C in seguito alla vittoria per 3-2 sull’Atletico Cabras. E’ stata una gara combattuta che non ha certo annoiato il pubblico presente. Padroni di casa in vantaggio con il bomber ardaulese Paolo Crobu al 29°, autore di un pregevole gol. Gli ospiti non ci stanno e in 2 minuti ribaltano tutto prima pareggiano al 47° con Floris e successivamente si portano sull’1-2 con Mancosu al 48°. A questo punto prende per mano la sua squadra Davide Muscau che sigla una grande doppietta al 61° e 68° che sancisce il finale di gara. A fine match grande gioia nel clan sedilese con in testa il Presidente Pino Sardara felicissimo per questo 1° successo beneaugurante per il proseguo del torneo. In bocca al lupo!

Sedilo calcio

Nicolò Deiana ci ha preso gusto. Ancora una piazza d’onore per l’attaccante del Ghilarza , 20 anni il prossimo 31 Dicembre, autore di una grande tripletta domenica scorsa nella gara vinta domenica scorsa per 7-2 con la Ferrini e che ha consentito ai giallorossi di assaporare nuovamente la vittoria dopo 4 gare perse nel campionato di Eccellenza. Deiana è in prestito dalla Nuorese che punta a valorizzarlo. Una garanzia per il gruppo dei fuoriquota del nuovo Mister Massimiliano Pani. Ancora complimenti Nicolò!

Nicolò Deiana

Sul podio l’Abbasanta Calcio del Presidente Salvatore Dessi’. La pesante sconfitta casalinga con l’ Oristanese di sette giorni prima per 4-0, avrebbe tramortito un toro. Ed invece capitan Simone Putzolu e compagni hanno dimostrato di avere gli attributi ed una grande forza, andando a riscattarsi immediatamente vincendo domenica scorsa per 4-1 nel difficile campo della Freccia Mogoro, che non è certamente l’ultima arrivata. Il successo ha consentito ai ragazzi di Lello Floris di portarsi a un solo punto dalla capolista Arborea. Bravissimi!

g-s-abbasanta-2016-2017