GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI: IN GRANDE EVIDENZA I RAGAZZI DEI COMPRENSIVI DI ABBASANTA E GHILARZA

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI: IN GRANDE EVIDENZA I RAGAZZI DEI COMPRENSIVI DI ABBASANTA E GHILARZA

25 Aprile 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Stefano Porru studente dell’ Istituto Comprensivo di Abbasanta, ha vinto la prestigiosa corsa dei 1000 metri piani ai giochi sportivi studenteschi provinciali che si sono disputati a Oristano presso il campo Coni. Ottimo primo posto nella marcia anche per Andrea Pia del Comprensivo di Ghilarza. Ora per Stefano Porru e Andrea Pia si aprono le porte delle fasi regionali in programma a Cagliari il prossimo 5 Maggio. Nella gara dei 1000 metri , al terzo posto si é classificato un’altro ragazzo del Guilcer, esattamente Pietro Pireddu di Sedilo.

La squadra del Comprensivo di Abbasanta che comprende anche le medie inferiori di Norbello e Paulilatino, si e’ piazzata inoltre al terzo posto qualificandosi anch’ essa per la fase regionale. Questa compagine sarà formata da diversi studenti, ognuno per la propria specialità, scelti dal responsabile tecnico del Comprensivo, il Prof. Adriano Manca. Essi hanno gareggiato in altre discipline come lancio del vortex, del peso, salto in alto e salto in lungo, corsa a ostacoli e 80 mt piani, ottenendo qualche buon piazzamento nelle diverse specialità che consente appunto a tutta la squadra di prendere parte alle finali cagliaritane. Altro importante risultato riguarda Morena Ghisu del Comprensivo di Ghilarza classificatasi terza nella specialità del Lancio del Peso.

Nella foto di copertina sul gradino più alto del podio dei 1000 metri Stefano Porru di Abbasanta, al terzo posto Pietro Pireddu di Sedilo.