FOCUS GIOVANI CALCIO G.S. ABBASANTA/La società del Presidente Dessì prepara la stagione 2020-21: a breve le iscrizioni
3 Settembre 2020Dopo la ripresa della stagione, relativamente alla prima squadra, il Gruppo Sportivo Abbasanta presieduto da Tore Dessì prepara anche l’annata riservata ai più giovani.
La società comunica infatti che a breve saranno aperte le iscrizioni per le categorie del settore giovanile. Tutte le squadre saranno seguite da allenatori abilitati, provvisti di patentino. In attesa delle disposizioni da adottare, non è possibile, per ora, stabilire una data precisa per l’inizio degli allenamenti. Le attività svolte saranno quelle dei Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
“Ci saremo come sempre anche con i giovani, spiega il Presidente Dessì, perché nei nostri paesi dove le risorse economiche sono sempre di meno, è fondamentale costruire dalle fondamenta i calciatori che poi piano andranno a costituire l’ossatura della prima squadra. Noi su questo aspetto abbiamo sempre lavorato, aggiunge, e basta vedere la rosa della compagine che prenderà parte alla Prima Categoria, per rendersi conto che i due terzi dell’organico è formato da abbasentesi e di questo ne siamo orgogliosi.
Occuparsi dei giovani, secondo la nostra filosofia vuol dire anche curare un aspetto sociale, conclude il presidente, da non trascurare, visti i tanti pericoli che ci sono nella crescita dei più piccoli quando non hanno degli impegni costanti e dove si cerca di insegnare i valori dello stare insieme e crescere in maniera educata e con le regole. Assicuro i genitori che da noi troveranno tecnici preparati e soprattutto maestri di vita”.