FAVOLA TALORO GAVOI ! / Batte nello  spareggio l’ Ossese e sfida l’ Aquila per la promozione in D

FAVOLA TALORO GAVOI ! / Batte nello  spareggio l’ Ossese e sfida l’ Aquila per la promozione in D

22 Maggio 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Il Taloro Gavoi vince  la finale playoff contro l’Ossese, grazie ad un rigore di Falchi e ad un gol di Littarru, allo scadere, entrambi nel secondo tempo, e guadagna la doppia sfida contro L’Aquila,  che è una sorta di semifinale per la serie D, per arrivare alla “finale” contro la vincente della sfida Liguria – Piemonte.

Un’impresa clamorosa, quella dei rossoblù di mister Mario  Fadda, che in questi spareggi hanno ribaltato per due volte la situazione di partenza, che li avrebbe visti sconfitti in caso di parità dopo i supplementari. Servivano due vittorie, e sono arrivate, ai supplementari a Cagliari con la Ferrini, e nei novanta minuti a Thiesi contro l’Ossese: in entrambi i casi gol decisivi di Falchi. Amara delusione per l’Ossese, al termine di una stagione con ben 49 gare ufficiali.

La serie D è scappata per due volte ai ragazzi di mister Loriga, che hanno visto sfumare la finale di Coppa Italia a due minuti dalla fine della semifinale di ritorno, ed in campionato, dopo essere arrivati ad un solo punto dall’Ilvamaddalena, hanno ceduto il passo in questa finalissima.

Complimenti ed auguri al “gioiello” Taloro Gavoi, al suo presidente Mathias Urru, a tutto il gruppo dirigente, al tecnico Mario Fadda, al suo staff, a tutti gli atleti e tifosi.