Eccellenza. Un campionato tutto ancora da giocare in vetta e in coda

Eccellenza. Un campionato tutto ancora da giocare in vetta e in coda

30 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
In una domenica dove si registra una sola vittoria interna, è la Torres a meritare la prima pagina. La formazione sassarese si impone sul campo del Sorso per 1 a 0, arriva a quattro lunghezze dal secondo posto e riapre completamente i giochi playoff. A decidere il derby sassarese un gol di Spinola in apertura della seconda frazione. Successo importante per l’11 di Tortora, mentre per il Sorso è la conferma, pur con tante assenze, di un momento no.
In vetta prosegue la marcia del Castiadas che con il pareggio di Tonara (1 a 1 il finale) porta a 10 le lunghezze sui più immediati avversari. Pareggia anche lo Stintino (3 a 3 casalingo e rocambolesco con la Ferrini) che raggiunge al terzo posto l’Atletico Uri, sconfitto a Ghilarza per 1 a 0. Il successo rilancia le ambizioni salvezza dei giallorossi ora a quota 23. Si è chiuso in parità (1 a 1) lo scontro salvezza fra Calangianus e Taloro, mentre è pesantissimo il successo esterno del Guspini Terralba sul campo dell’Orrolese che resta solitaria all’ultimo posto della classifica.
Unico successo interno della giornata quello del Monastir ai danni del Valledoria con  i cagliaritani che si impongono per 3 a 2. Vittoria importante in ottica playoff quella del Samassi che passa con un netto 3 a 0 sul campo del Muravera.

LE PROSSIME 
Big match domenica fra Castiadas e Sorso le prime due della classifica. La formazione di Scotto ha l’ultima occasione per riaprire il campionato. Di contro il Castiadas, con un successo, metterebbe la parola fine ai giochi promozione, volando verso la serie D.
Trasferta a Gavoi per lo Stintino, con il Taloro che cerca punti per uscire da un momento di crisi.
Scontro playoff fra Torres e Muravera con i sassaresi alla ricerca della terza vittoria consecutiva che sarebbe importante per avvicinare le posizioni di rilievo della classifica. Alla ricerca di conferme il Ghilarza viaggia a Valledoria, dove la formazione di casa non può concedersi ulteriori passi falsi.
A chiudere la giornata n° 21 le sfide Uri-Orrolese, Ferrini-Monastir e Guspini Terralba-Tonara.

Pietro Rudellat

Foto copertina Secondo Curreli.