Eccellenza: Ghilarza -Tonara, “vista” da Giorgio Ferraro e Antonio Pili

Eccellenza: Ghilarza -Tonara, “vista” da Giorgio Ferraro e Antonio Pili

23 Settembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Quella fra Ghilarza e Tonara, in programma Domenica prossima al Walter Frau di Ghilarza con inizio alle 16, è una gara dal sapore antico e ricca di motivi di interesse. Fra di questi certamente la ” sfida” tra due amici ed ex compagni di squadra.

Stiamo parlando di Giorgio Ferraro e Antonio Pili, due leader delle loro squadre e sicuramente fra i giocatori più rappresentativi dell’Eccellenza.

ANTONIO PILI
“Arriviamo alla gara sia noi che loro dopo una vittoria alla prima di campionato. Sicuramente sarà una partita vera e maschia come lo è sempre stato in questi anni passati, insomma una sorta di derby. Dalla mia posso dire che rispetto tantissimo il Ghilarza sia come squadra per la presenza di tanti giocatori e amici ma anche come società e posso dire che sono veramente bravissime persone a partire dal Presidente che quest’estate ho avuto modo di conoscere personalmente. Sarà una partita difficile, dovremmo cercare di concedere pochissimo perché hanno dei giocatori come Ferraro, Stocchino o gli stessi Lai e Frongia che anche su calcio piazzato possono fare male. Noi dalla nostra andremo a giocarcela a viso aperto come abbiamo sempre fatto in queste tre uscite stagionali. Che vinca il migliore!”

GIORGIO FERRARO
“E’ una partita che aspetto di giocare perché al di là del fattore agonistico affrontiamo una squadra dove ho militato per alcuni mesi due stagioni fa e dove ho lasciato tanti amici con i quali ho mantenuto importanti rapporti personali. Mi riferisco in particolare a Antonio e Michele Pili, Calaresu. Ed ancora conosco bene e stimo tantissimo il Mister ospite Andrea Contini con il quale all’inizio della mia carriera ho giocato assieme. Insomma tanti motivi per assistere ad una bella gara. Ghilarza e Tonara si affronteranno a viso aperto e cercheranno di superarsi a vicenda. Noi ovviamente giochiamo per vincere nell’intento di dare subito continuità alla vittoria Domenica scorsa con il La Palma.”