E’ GIA’ DERBY/ Prima sfida tutta oristanese all’esordio in 1A Categoria girone B fra Freccia Mogoro e Virtus Santa Giusta
23 Settembre 2021Inizio con il botto del girone C del campionato di Prima Categoria che propone subito il derby della provincia di Oristano fra la Freccia Mogoro e la Virtus Santa Giusta, due formazioni accreditate per stare nella parte sinistra della classifica.
Ed allora cerchiano di capire come arrivano all’esordio le due compagini.
QUI FRECCIA MOGORO.La dirigenza della compagine della Marmilla presieduta da Valentino Maccioni ha lavorato per predisporre un organico in grado di ben figurare in classifica, ma con l’obiettivo principale di consentire la crescita di tanti giovani locali e del territorio.
I nuovi acquisti, secondo gli intendimenti della società, avranno il compito di aiutare i compagni nel cercare di alzare l’asticella e colmare il gap con le prime della classe. Per il terzo anno consecutivo, come detto, il progetto tecnico è affidato al tecnico di Arborea Giancarlo Boi.
I volti nuovi sono Stefano Biancu e Mattia Tuveri dalla Francesco Bellu Terralba, Gabriele Schiavon che era svincolato, Matteo Monfrecola dall’Othoca. Graditissimo poi il rientro dalla Tharros di Daniele Muru. Tra le riconferme spiccano invece quelle di Zippo Atzeni, Checco Fadda e Andrea Carta.
QUI SANTA GIUSTA . La squadra lagunare presenta al via una rosa equilibrata che soddisfa il riconfermato allenatore Gianni Lutzu e che può far molto bene. Partendo dalle conferme, rimangono i pezzi più pregiati della scorsa stagione come Germano Mereu, Stefano Frau, Massimo Pibiri, Francesco Satta, Ivan Mereu, Filippo Garau, Antonio Marongiu, oltre ai giovanissimi Lorenzo Bilancetta, Matteo Carta, Nicolas Matteoli ed Edoardo Simbula.
Tra i nuovi arrivati da segnalare il difensori Alessio Pavcic, Michael Corona e Michele Tuveri, il portiere Simone Lai, il centrocampista Nicola Murru e gli attaccanti Stefano Vizilio e Domenico Nuscis.