Don Bosco e Associazione Calcio Ales uniscono le forze per aumentare l’offerta formativa di bambini e ragazzi
6 Ottobre 2021COMUNICATO UFFICIALE
Il Direttivo dell’Associazione Don Bosco Ales ha incontrato la Presidenza dell’Associazione Calcio Ales, per un confronto sulla realtà attuale della comunità rispetto alla proposta formativa inerente il settore calcio, nelle varie categorie.
Da anni, infatti, la realtà della don Bosco, legata all’oratorio della Cattedrale, ha portato avanti con grande generosità e impegno di tanti genitori (mamme e papà) una proposta basata sullo sport, sulla crescita umana con un taglio oratoriano: quello del creare fraternità e unità.
Dopo un dialogo attento tra le parti, certi della validità di ambedue le proposte, si è optato di lasciare, in questo momento storico, che sia la Società AC Ales a riattivare un’unica proposta per il settore calcio, oltre alla terza categoria, anche per le giovanili e i più piccoli.
Lo sport è capace di creare coesione sociale. Questi sono gli ingredienti che hanno mosso le due realtà perché si possa coesistere dentro un’esperienza che diffonda la giusta armonia nella nostra comunità alerese.
L’Associazione Don Bosco sta già portando avanti la proposta formativa in uno sport: quello della Pallavolo; sondando l’opportunità per il Basket e altre tipologie sportive.
Con il desiderio che ciascuno possa contribuire al percorso di crescita dei nostri ragazzi e ragazze, in piena armonia invitiamo le famiglie e i ragazzi a dare per e con lo sport «Il meglio di sé».
I presidenti
Asd don Bosco
Don Emmanuele Deidda
AC Ales
Mauro Turnu