DAVIDE MUSCAU / Dopo quattro stagioni al Cus Cagliari il sedilese Davide Muscau rittorna all’ Abbasanta, società con la quale ha esordito in Promozione

DAVIDE MUSCAU / Dopo quattro stagioni al Cus Cagliari il sedilese Davide Muscau rittorna all’ Abbasanta, società con la quale ha esordito in Promozione

24 Agosto 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

E’ Davide Muscau il primo rinforzo della rosa dell’Abbasanta in vista del  campionato di Prima Categoria 2021-22, che rappresenta la stagione del centenario. Sedilese, classe 94, giocatore duttile che può ricoprire sia il ruolo di attaccante che quello di centrocampista, nonostante la giovane età può vantare già esperienze importanti.

Muscau inizia la sua carriera nei pulcini del Sedilo, dove allenato dall’attuale presidente Pino Sardara, trascorre tre anni, di cui uno nella categoria esordienti. Successivamente si trasferisce a Ghilarza, società nella quale completa tutta la trafila del settore giovanile, giocando nelle categorie esordienti, giovanissimi e allievi (regionali).

Il salto nel calcio dei grandi avviene a 17 anni con il trasferimento ad Abbasanta, con l’esordio in Promozione, dove Muscau gioca due anni da fuoriquota sotto la guida di mister Lello Atzori. Allenatore con il quale instaura un rapporto di stima reciproca sia a livello umano che professionale. Il tecnico  macomerese lo chiama per una nuova avventura al Macomer. 19 anni ed esordio questa volta senza il privilegio dell’essere fuoriquota. Stagione da titolare, conclusasi con un ottimo quarto posto e punto fermo della squadra nel ruolo di centrocampista centrale. A Macomer si contraddistingue per un particolare che lo farà diventare il beniamino dei tifosi giallorossi. Riesce infatti ad andare a segno sia all’andata  che al ritorno nei due derby di campionato contro i cugini della Macomerese.

L’anno successivo, ironia della sorte, trasferimento proprio  alla sponda biancoazzurra della Macomerese, per una  stagione in Promozione ed un’altra ottima annata da protagonista. Prestazioni importanti che a dicembre gli valgono la chiamata del Castelsardo, con l’esordio in Eccellenza.

Ritorna nel suo paese , nella sfortunata  e storica avventura in Prima Categoria, mentre  e le ultime quattro annate le disputa  Cus Cagliari sempre in Prima Categoria dove ha potuto coniugare studio e attività sportiva. Adesso è entusiasta e pronto a rimettersi in gioco per dare una mano alla squadra che lo ha fatto esordire in Promozione. “Sono contento perché dopo 10 anni afferma Muscau, torno dove ho iniziato il mio percorso. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni”.

Foto copertina Davide Muscau.