DANZA SPORTIVA: LA CUBAN STAR DI ABBASANTA FA IL PIENO DI SUCCESSI A OLBIA IN UN PRESTIGIOSO TORNEO INTERNAZIONALE CON 32 NAZIONI
20 Aprile 2016Rientrano da Olbia e portano in valigia tanti successi e uno splendido bagaglio di esperienza. Stiamo parlando degli atleti e atlete dell’ ASD Cuban Star di Abbasanta che nello splendido scenario del Geo Village, durante il weekend compreso tra il venerdì 15 e la domenica 17 Aprile hanno partecipato alla 14° edizione del TROFEO GOLFO DELL’ASINARA e del SARDINIA INTERNATIONAL DANCE CUP, prestigiosa competizione di Danza Sportiva Internazionale. Un evento sportivo. che ha accolto in Sardegna, per la prima volta nella storia Regionale, la rappresentanza di 32 nazioni mondiali.
Le Competizioni di venerdì 15 e sabato 16, in collaborazione con il C.O.N.I. (COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO), la F.I.D.S. (FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA), e con la W.D.S.F. (WORLD DANCE SPORT FEDERATION), sono state una vera e propria vetrina mondiale della Danza Sportiva, dove, tra un Cha cha cha, un Tango ed uno scatenatissimo Jive, si sono disputate competizioni tra categorie con oltre 110 coppie partecipanti.
Le Competizioni di Domenica 17, sono state invece dedicate solo ed esclusivamente alle coppie di nazionalità italiana, quindi presenti in pista non solo atleti isolani, come nelle precedenti gare di Circuito Regionale, ma elementi provenienti da tutte le regioni della penisola.
Nelle varie categorie, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cuban Star, con a capo i tecnici Claudia Mele, Sebastiano Mele e Maria Skyum Larsen e in collaborazione con Giulia Paba di Tramatza, torna a casa con un ricchissimo bottino di titoli .
Di seguito riportiamo i nominativi e i risultati di tutte le Coppie partecipanti appartenenti al Club Abbasantese:
“Vorremo ringraziare immensamente, affermano gli istruttori Claudia, Maria e Sebastiano, tutti i genitori che ci danno fiducia giorno dopo giorno e che ci offrono la possibilità di affiancarci al loro difficile ruolo di educatori. Lo sport, qualunque esso sia, impone delle regole e una disciplina molto rigida da rispettare, e questo non può far altro che giovare alle nuove generazioni, creando senza dubbio uno stile di vita migliore.
Complimenti a tutti da Guilcer Sport!
Nelle foto di Marco Calderisi alcuni significativi momenti delle gare di Olbia.