CONFERME TOP/ Luca Sau, Gino Noli, Michele Pili e Tore Boi “chiocce” del giovane Tonara che lunedì inizia a lavorare per un tranquillo torneo di Promozione
19 Agosto 2021Quattro giocatori che potevano fare anche scelte diverse, ma che si sono messi ancora a disposizione del calcio tonarese per aiutare a comporre un organico di atleti che vogliono bene alla maglia e che facciano la chiocce all’organico giovane che sta predisponendo la dirigenza.
Stiamo parlando di Luca Sau, Michele Pili, Gino Boli e Tore Boi, tutti giocatori esperti e a disposizione da lunedì 23 agosto del neo allenatore ovoddese Massimiliano Vacca, arrivato a mille metri per disputare un tranquillo campionato di Promozione.
Andando in ordine, il difensore e capitano Luca Sau è un vero e proprio veterano con la maglia del suo paese, se si considera che tolta qualche parentesi fuori indossa quella maglia da circa vent’anni tenuto conto che ha esordito a 15 anni ( nel 2002 con il Tertenia) e fra poco compie 35 anni. Negli ultimi anni si è distinto per correttezza totalizzando l’ invidiabile record per giornate consecutive senza aver ricevuto neppure un cartellino giallo.
Il portiere Michele Pili é un’altra grande garanzia di serietà e qualità, alla pari degli attaccanti Gino Noli e Tore Boi, che non hanno certamente bisogno di presentazioni tanti sono i gol che hanno segnato nella loro bella carriera e anche in questa stagione putano confermarsi come una delle coppie avanzate più prolifiche del torneo.
Con queste premesse sono allora tanti i motivi che inducono ad essere ottimisti nella società presieduta da Peppe Noli, per il lavoro sulla annata che sta per iniziare. Si punterà ancora molto sui giovani perché far esordire e crescere il vivaio tonarese e tutti i ragazzini dei paesi limitrofi che militano nel nostro settore giovanile è uno degli obiettivi principali. D’altronde Tonara è un paese che sta dando molto al calcio sardo con le Marco Sau e Andrea Carboni che sono diventati calciatori professionisti.
Foto di copertina Gino Noli, all’interno del servizio Luca Sau e Tore Boi