Compie 10 anni “Gioco di squadra’ , una miniera di 5000 foto dello sport oristanese e regionale

Compie 10 anni “Gioco di squadra’ , una miniera di 5000 foto dello sport oristanese e regionale

4 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Anche la redazione di GuilcerSport si unisce agli auguri e ai complimenti all’amico Valter Mulas per aver creato uno spazio sul web così importante per il mondo dello sport.

Gioco di squadra, l’unico fotoblog legato allo sport, che oggi compie dieci anni

di Valter Mulas

Era il primo primo novembre del 2007 quando mettemmo online Gioco di squadra con l’idea di raccontare per immagini storie sempre diverse con tantissimi protagonisti e uno spirito comune, il gioco di squadra.
In questi 10 anni abbiamo coerentemente mantenuto la stessa linea iniziale, non abbiamo ceduto alle tentazioni dei vari social network per non snaturare il progetto.
Siamo sempre l’unico fotoblog legato allo sport di gruppo che oramai ha quasi raggiunto i 5000 articoli (manca poco), mentre le immagini hanno superato quota 5000 già da diverso tempo.
È impossibile contare quanti sportivi sono presenti in questi articoli, è un meraviglioso archivio storico sullo sport dilettantistico della Sardegna sempre a disposizione di tutti, da scaricare, da condividere e commentare.
Naturalmente il ringraziamento va a tutte le persone che in questi 10 anni hanno contribuito con le immagini (oltre quelle che condividiamo dalle vostre pagine Facebook), con i commenti, le critiche e i suggerimenti che tengono in piedi Gioco di squadra.
Non smetterò mai di ricordare e ringraziare lo straordinario Felipe Ramos (superwebmaster dei due mondi) che pazientemente ha trasformato la mia idea in un foto-blog, Davide Del Nista e Antonio Onidi, dell’agenzia Kiwi ADV di Oristano, sempre pronti a intervenire in caso di attacco frontale degli hacker.
Da qualche anno, inoltre, teniamo sempre aggiornati gli appassionati oristanesi del torneo Amatori Over 35 di calcio a 11 organizzato dalla sezione di Oristano della FIGC.
Purtroppo, in questi 10 anni, tanti sportivi presenti in questi articoli ci hanno lasciato, ma le immagini ci aiutano a tenere sempre vivo il loro ricordo.
Un saluto particolare e affettuoso lo voglio dedicare a un assiduo frequentatore del sito che fin dall’inizio è stato fra i più grandi sostenitori di questo progetto, Renato Carta, collaboratore de L’Unione Sarda. Mi mancheranno i suoi commenti ironici e al contempo provocatori.
Gioco di Squadra, dopo 10 anni è ancora palla al centro!